Segnalazioni

L'inutile festa dell' 8 marzo

Uomo, perché regali la mimosa solo l’ 8 marzo? Uomo, sappi che noi donne siamo a fianco a voi tutti i giorni dell’anno sia fisicamente che con il pensiero, ma non siamo il vostro oggetto. Ricevere in regalo un solo giorno dell’anno un fiore non è gratificazione per una donna, che ti accudisce, ti sta vicino, ti serve, ti coccola, tutti i giorni dell’anno. Potete regalarci tutte le mimose o le rose del mondo, ma se ci mancate di rispetto, se per voi noi siamo nulla, se noi siamo solo un oggetto, se noi siamo solo della serve, no serve a nulla , perchè voi, ai nostri occhi voi già siete il nulla.

Quei fiori che dovreste donarci con tutto il tuo cuore, che invece ci dovreste darci tutti i giorni, non sperare di portarceli nel luogo dove voi già avete deciso di farci riposare per sempre, o da tempo siamo nel nel cestino della spazzatura del vostro cervello. L’ 8 marzo semmai dovrebbe essere il giorno in cui la donna dovrebbe prendere coscienza di questa problematica e di tante altre che la circondano. Non dimentichiamo che questo giorno è nato per la rivendicazione dei diritti delle donne, nella famiglia e nella società, non è una scampagnata, una grigliata, una serata al ristorante in compagnia della proprie amiche. Donne smettetela di nascondervi, provate a parlare, magari a denunciare.

Guai a quelle donne che perdono tempo su quelle tastiere degli smartphone ad insultare le donne “te la sei cercata“, state aiutando i carnefici! Aiutate e non incolpate, consolate e non puntate il dito, insegnate il rispetto delle donne ai vostri figli e non inculcate il possesso di una donna. (Articolo e foto di Annamaria Niccoli)


Si parla di