Segnalazioni

Gallipoli free zone

Sabato scorso, l'intero marciapiede di Corso Roma, lato opposto al Commissariato di Polizia, nonchè Comando di Polizia di Frontiera, era interamente occupato da extracomunitari che vendevano ogni tipo di mercanzia, lenzuola sparse per terra ricoperte di borse, occhiali, cinture, ecc- ecc..

Qualcuno dei preposti all'Ordine Pubblico, si è preoccupato di verificare se, tale situazione era regolare, era autorizzata.

Non credo. Mi chiedo, se un Commerciante Gallipolino, dovesse occupare parte del marciapiede posto di fronte al proprio negozio, nell'arco di tempo - brevissimo - riceverebbe la/le visite dei preposti, tutto questo invece ad ALTRI, non è richiesto.

E' l'indifferenza che fà proliferare l'illegalità. Ci sono Leggi, regolamenti, ordinanze, disposizioni, norme, circolari, ma......qualcuno che ne verifichi l'applicazione, esiste?

La convivenza Civile, rispettosa delle Regole, và condivisa e applicata, girando la testa dall'altra parte, non si risolvono i problemi. La Gente è stanca di vedere che i fautori dell'Ordine Pubblico, non garantiscano il rispetto delle Regole.

Cominciamo dalle cosidette piccole cose, dalle cose di scarsa importanza, a voler credere che esiste uno Stato.

Ci sono le persone, gli Organismi preposti a questa attività, bene forse è arrivata l'ora che ognuno cominci a farsi un esame di coscienza, una verifica in se stesso: quello che faccio, corrisponde a quello che il cittadino si aspetta dalle Istituzioni, visto che rappresento tali Organi?

Buona vita civile a tutti.


Si parla di