Segnalazioni

Atleti per strada

Si allega reportage fotografico relativo all'incresciosa situazione che si è creata intorno al Palazzetto dello sporto di via Merina che ha costretto l'ASD Delfino a far svolgere, con mille sacrifici, una piccola parte della ripresa atletica di bambini, bambine, ragazzi e ragazzine tutti o quasi "Agonisti", presso location di fortuna come il parco giochi della zona 167/a di Lecce rappresentato in foto.

Nei pomeriggi di "Sole" ci sono 30/40 bambini/ragazzi che assieme ai genitori si recano in questo parco per fare un po' di corsetta, esercizi vari e tutto quanto occorre per riprendere un tanto agognato cammino sportivo che pare essere, in questa città, un sogno.

E' triste vedere bambini e ragazzini, campioni provinciali, regionali e nazionali allenarsi per strada senza che nessuno, a parte le solite chiacchere in politichese, si interessi per dare a questa città una visibilità anche sul piano della ginnastica a corpo libero.

Un palazzetto dello sport appena realizzato e già inagibile, a causa della solita incuria dell'amministrazione pubblica, è una cosa vergognosa; promettono, si impegnano ma se non ci sono appalti "Importanti" da assegnare, non si fa nulla.

Questa è la denuncia del papà di una delle bambine raffigurate in alcune delle foto allegate, che "nei giorni di bel tempo" guarda questi ragazzi, radunatisi nel parco della zona 167/a, che fanno il possibile per rimanere attaccati ad un sogno che, visti i presupposti, difficilmente si potrà realizzare; non bisogna meravigliarsi se tra gli atleti olimpici siano "rari" quelli provenienti dal SUD per non parlare di Lecce.

A brevissimo ci saranno delle gare da affrontare pare già nel mese di Ottobre, oramai impensabili, poi probabilmente a dicembre, chissà.

Comunque, nei pomeriggi di bel tempo, compreso oggi venerdì 16/09/2016 si raduneranno presso il parco della zona 167/a per la solita sgambata, ci saranno atleti ed insegnanti, vi invito a voler rendervi conto da voi della situazione che, se a prima vista può sembrare gradevole, a guardar bene fa stringere il cuore.

saluti a tutti

Francesco Tondi


Allegati

Si parla di