Segnalazioni

"Gara per la vita", è bis! Superato il record

"Gara per la vita", è bis! Stamattina in poco piú di cinque ore abbiamo superato il record della scorsa donazione con autoemoteca in sede a Supersano: 44 donazioni di sangue !!!!! La scorsa giornata era stata il 07 maggio 2017 e si era registrato un record storico con 43 donazioni, mai raggiunto a Supersano in 34 anni di storia della locale associazione Avis! Ora, a distanza di poco meno di due mesi, questo record è stato orgogliosamente superato!!! Una ennesima vittoria del nuovo direttivo insediatosi da pochi mesi e della tenacia e perseveranza della nuova presidente Maria Assunta Varrazza.

Complimenti ed un grazie veramente immenso a tutti i nostri donatori: i veri protagonisti di quest'ennesimo successo e questa gara di solidarietà per la vita! I donatori hanno risposto con grande partecipazione e senso di responsabilità alla urgente e drammatica richiesta di sangue, che specie in questo periodo sta mettendo in seria difficoltà tutti gli ospedali della Puglia. Donatori veterani, ma anche persone che si affacciavano per la prima volta alla donazione di sangue, fra questi molti giovani; tutti quanti hanno preferito dedicare una mattina d'estate, invece di andare al mare, ad essere solidali con chi sta soffrendo ed ha assolutamente bisogno di sangue.

Dei 44 donatori, ben 15 sono donatori nuovi; a questi si aggiungono altri 5 donatori nuovi, che, non avendo potuto temporaneamente donare, sono stati invitati dal personale sanitario a recarsi nei prossimi giorni presso il centro prelievi dell'ospedale, e lo faranno! Un risultato veramente eccezionale, non solo per un piccolo centro come il nostro, ma in assoluto come numero di donazioni effettuate da una singola associazione in una domenica d'estate! Un ringraziamento particolare va al personale sanitario (medico, infermieri, autisti) che si sono spesi alacremente senza nessuna pausa per tutta la mattina, per far fronte alle numerose richieste dei donatori in attesa in fila all'esterno dell'autoemoteca.


Allegati

Si parla di