Segnalazioni

"Esausto di vedere Otranto soffrire così"

Lettera di un Otrantino.. Salve , vorrei che pubblicaste una mia lettera, se possibile, in segno di protesta contro la situazione e sigilli ai pontili. Sono Simone, sono andato via da Otranto 5 anni fa, perché oltre che offrire quei 4, 5 mesi all’anno di lavoro, Otranto, altro non poteva fare. Sono partito e sono arrivato a Milano e nel giro di 5 anni sono riuscito a crearmi una famiglia e persino a comprarmi una casa.

Invece che far crescere un paese (Otranto) qui lo si ridicolizza e basta. Siamo arrivati a mettere i sigilli ai pontili del porto turistico interno. Siamo arrivati a fermare i lavori ai fossati del castello. Siamo sicuri che qualcuno non c’è l’abbia con qualcun altro? Qui non si tratta di una persona e basta a cui fai un dispetto e passa tutto. Qui si tratta di far del male a tutta la sua comunità e a chi ha creato l’Otranto che è ora.

A tutte quelle persone che vivono grazie ad Otranto. Ai nostri nonni, ai nostri bisnonni. Passano gli anni e non cambia mai nulla. Per colpa di chi, questo non lo so . Milano mi ha tolto tanto, ma mi ha dato ugualmente tanto. Non sarebbe bello, che altre persone invece che andar via, abbiano quello che io ho lasciato insieme a ciò che io ho conquistato qua lontano 1100 km? Ma quanti altri Simone volete far andare via? Sono esausto nel veder da lontano Otranto soffrire così.

Grazie.


Si parla di