social

Rotary club Lecce organizza una raccolta solidale di uova di Pasqua e giocattoli

L'iniziativa è promossa per donare un sorriso a tanti bambini provenienti da famiglie in condizione di difficoltà

LECCE - Il Rotary Club, su iniziativa della sua presidente Ivana Melo, ha organizzato - per la Santa Pasqua - una raccolta solidale di giocattoli e uova. 

I giochi sono stati raggruppati presso la sala Pantaloni della parrocchia S. Antonio a Fulgenzio, a cui è stata donata una parte delle tante uova di Pasqua raccolte, mentre il resto delle donazioni (comprensivo dei giocattoli, usati ma tutti in ottimo stato) è stata consegnata all’associazione “Volare alto”, che opera nella zona 167 di Lecce, già destinataria - durante il periodo pandemico - di mascherine ffp2 e di gel igienizzanti.

“Abbiamo registrato una grandissima risposta da parte dei nostri soci e da tante altre persone – spiega la presidente Ivana Melo - e di questo siamo molto orgogliosi. I tanti giocattoli e le tantissime uova di Pasqua raccolti doneranno un sorriso a tanti bambini provenienti da famiglie in condizione di difficoltà. Uova di Pasqua per le famiglie residenti a Fulgenzio e appartenenti alla parrocchia di Sant’Antonio, ma anche giocattoli per i cinquanta bambini di famiglie in condizioni di grave criticità accolti dall’associazione Volare alto, che li segue già nel doposcuola, fornisce loro la merenda e crea quegli stimoli e quegli interessi che possono indicare a questi giovanissimi, strade percorribili e orizzonti di vita meno bui. Siamo felici di aver potuto contribuire ad aiutare queste famiglie e a regalare momenti di gioia e di svago ai loro bambini, in vista della Santa Pasqua. Che sia per tutti un periodo di rinascita vera, di speranza, di serenità”.


Si parla di