social

Galleria Mazzini, cade pezzo di cartongesso: Codacons chiede interventi

E' successo nel pomeriggio, forse per via delle infiltrazioni di acqua piovana. "Chiudere il luogo o subito una manutenzione"

LECCE – Manutenzione immediata o chiusura della Galleria. Non va per il sottile, nelle richieste, il Codacons di Lecce, ma d’altro canto, “la vita delle persone è bene primario e, con oggi, la fortuna ce la siamo giocata per intero”, spiega il responsabile della sede di Lecce, l’avvocato Cristian Marchello.

Nel pomeriggio, infatti, un pezzo di cartongesso, con tanto di montante di ferro, è  franato all’interno. Per fortuna in quel punto non passava nessuno. Il Codacons rileva che il problema potrebbe essere dovuto alle infiltrazioni di acqua causate dalle pioggia di questi giorni, che sembrano interminabili. D’altro canto, già da tempo, in galleria Mazzini vi sono infiltrazioni di acqua. “Ma con il crollo odierno, che solo per un miracolo non ha causato danni seri alle persone, appare urgente un intervento di seria manutenzione della volta della Galleria”.

Ogni giorno da qui transitano intere famiglie, bambini, clienti di negozi e bar, commercianti e quindi urge che il luogo sia messo in sicurezza. Sul posto, intanto, per le verifiche del caso, sono intervenuti gli agenti di polizia locale.


Si parla di