settimana

Due furti in pochi giorni, i ladri tornano nel negozio di scarpe e borsette

"South Salento" di via Vittorio Emanuele II depredato ancora dopo il il caso del 24 dicembre. E nel 2014 subì già un altro colpo

LECCE – Due furti subiti nell’arco di pochi giorni. E fanno tre in pochi anni, a essere precisi, se si considera che nel 2014 – era febbraio –quello stesso negozio aveva già subito un’effrazione. A volte ritornano, insomma. Ma per due volte in tre giorni, comincia a essere davvero troppo.

La scoperta dell’ennesimo  furto ai danni del negozio di abbigliamento e accessori da donna “South Salento” è avvenuta questa mattina, all’apertura. Davvero una disdetta per il titolare, se si considera che appena il 24 dicembre scorso il locale commerciale ha subito un saccheggio di scarpe da donna.

Questa notte, dunque, i malviventi sono tornati alla carica nel negozio di via Vittorio Emanuele II, il corso principale del centro storico di Lecce, a pochi passi da piazza Duomo. E in mattinata, davanti agli occhi s'è presentata pressappoco stessa scena di quella precedente: porta principale forzata e questa volta, oltre ad altre calzature da donna, i ladri hanno fatto incetta anche di borsette in pelle.

Insomma, il danno, che è da quantificare con precisione, continua di certo a salire. Sul posto ha fatto capolino anche oggi una volante di polizia per i primi sopralluoghi. Le telecamere potrebbero aver immortalato qualche dettaglio. La speranza, come sempre, è che possano davvero tornare utili.


Si parla di