Salute

Stabilizzazione dei precari Asl: 136 le assunzioni a tempo indeterminato

La direzione strategica dell’Asl di Lecce ha adottato oggi la delibera che definisce la procedura di stabilizzazione del personale precario

LECCE – Sono 136 le unità stabilizzate dal prossimo 1 ottobre. La direzione strategica dell’Asl di Lecce ha adottato oggi la delibera che definisce la procedura di stabilizzazione del personale precario del comparto Sanità, Tecnico e Professionale che, al termine dell’iter di verifica, è risultato essere in possesso dei requisiti previsti. La stabilizzazione, almeno per ora, non riguarda il personale infermieristico.

I nuovi contratti a tempo pieno e indeterminato, che decorreranno dall’1 ottobre, interessano 126 unità di personale tecnico-professionale del Comparto Sanità. In particolare: 86 operatori socio sanitari, 11 infermieri pediatrici, 10 tecnici di radiologia medica, 4 tecnici della riabilitazione psichiatrica, 4 tecnici di laboratorio, 6 tecnici della prevenzione sui luoghi di lavoro, 2 dietiste, 2 ostetriche, 1 tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare. Sono 10, invece, i dirigenti sanitari e tecnici stabilizzati: 6 dirigenti medici, 2 biologi, 1 fisico e 1 farmacista.

Con la conclusione di questa prima fase del percorso di stabilizzazione, Asl Lecce segna una tappa importante per il concreto superamento del precariato e la valorizzazione dell’esperienza umana e del bagaglio professionale di una consistente fascia di personale che era e resta un patrimonio a disposizione dell’azienda e dei cittadini, per il miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia dei servizi sanitari.


Si parla di