Ristoranti

Alex

Situato nei pressi di Porta Napoli, Alex Ristorante si sposta all'interno del circolo tennis. Apre le porte ad un vasto giardino, essenziale per staccarsi dalla monotonia della città. Un atmosfera tranquilla in un ambiente climatizzato avvolto dal color glicine con spruzzi di rosso qua e là, parquet scuro, candele e orchidee che contornano il tutto. Location ideale per comunioni, cresime, matrimoni, lauree ed eventi speciali.

Alex Ristorante offre solo ed esclusivamente la qualità, l'eccellenza e la freschezza del pescato che il meraviglioso mare del Salento offre, in un'armonia di sapori, colori e gusto. Antipasti delicati, crudo di pesce (scampi e gamberi rossi di Gallipoli, orata, sarago, scorfano, triglia, ricciola) abbattuto a - 25*, frutti di mare, noci, cozze nere, cozze pelose, ostriche, ostriche di profondità e i freschissimi ricci iniziano i clienti ad un percorso gourmet. Seguono poi i primi piatti con molluschi e crostacei, ricci con lo spaghetto ed ancora tanto pesce freschissimo esposto a vista da poter scegliere, come lo scorfano servito sfilettato e semplicemente grigliato, la zuppa di pesce senza spine, il tonno cotto a bassa temperatura e la frittura di mare con paglierino di verdure tagliate a julienne.

Su prenotazione Alex Ristorante offre la possibilità di degustare anche sushi e sashimi creato dalle sapienti mani della chef Alessandra Civilla.

Offre inoltre una vasta scelta di vini provenienti da cantine salentine, nazionali ed estere. Ottimi anche i dolci ed i dessert della casa, per un finale delizioso proposto dallo chef.

Si ha la possibilità di stanziarsi fuori, immersi nella natura sotto un gazebo bianco che riproduce la stessa atmosfera descritta all'interno.

Per info: 0832243619 3208034258

www.alexristorante.com


Si parla di