Politica

“Un anno incredibile”. Vendola promuove il 2011 della Regione

Nella conferenza di fine anno, il governatore si è detto soddisfatto dei risultati del suo esecutivo, ribadendo i dati di crescita della regione in controtendenza rispetto al resto del paese. Fissati gli obiettivi per il 2012

BARI – Da Lecce a Bari, tutti contenti dei propri “bilanci”. Nella conferenza odierna di chiusura dell’anno politico, anche il governatore pugliese, Nichi Vendola, ha parlato di “risultati di bilancio incredibili”, nonostante la crisi e i tagli dal governo centrale.

Fiore all’occhiello per il presidente il mantenimento dei livelli di cura e di assistenza delle persone bisognose e disagiate. Anche sulla crescita occupazionale, Vendola ha chiarito che la Puglia risulta prima in Italia, con un aumento del Pil dello 0,3% e con un ruolo di “tendenza” nelle politiche giovanili.

Per il governatore, è stato l’anno del risanamento a più livelli, con la conferma delle proprie politiche ambientali; mentre nel 2012, l’obiettivo dichiarato sarà quello del rilancio della sanità e di un’offerta di qualità. Anche in ottica nazionale, Vendola ha sottolineato l’importanza che il governo, presieduto da Monti, metta in campo politiche di equità sociale.


Si parla di