Politica

Successo dell'incontro Amp comitato "La Strea" del 31 ottobre

Come anticipato da questo comitato con comunicato del 30/102014, presso la sede d'AMP in Porto Cesareo, si è tenuto l'incontro educativo dei cittadini, finalizzato a conoscere le caratteristiche di un'Area Marina Protetta e le attività del suo Ente Gestore

Come anticipato da questo comitato con comunicato del 30/102014, presso la sede d'AMP in Porto Cesareo, si è tenuto l'incontro educativo dei cittadini, finalizzato a conoscere le caratteristiche di un'Area Marina Protetta e le attività del suo Ente Gestore.

Con maestria e competenza il Direttore dell'AMP dottor Paolo D'Ambrosio ha trattenuto i convenuti (la sala era piena di cittadini) spiegando cosa sono un'area Marina Protetta, un Parco Marino ecc… e la sua attività sul territorio. Abbiamo rilevato con dispiacere l'assenza di rappresentati di "Legambiente " Porto Cesareo, che pure vigilano sul territorio.

Il Direttore ha Illustrato in dettaglio la necessaria e indispensabile condivisione che occorre avere tra le attività dell'Ente che lui dirige e le attività antropiche del territorio, per il successo di entrambi.

I partecipanti hanno dimostrato grande interesse ponendo al termine della giornata alcune domande importanti per la salvaguardia dell'ambiente ricevendo dal dott. D'Ambrosio risposte esaustive e soddisfacenti.

Ritenuta anche questa forma partecipativa utile alla prevenzione, rimane la difficoltà a perseguire i reati che giornalmente si perpetuano all'interno dell'Area Marina Protetta soprattutto per carenza di uomini della polizia competente ( Capitaneria di Porto alla quale, fra l'altro, il comitato di quartiere ha chiesto lo stesso tipo di formazione). Difficoltà che a breve ci auguriamo saranno superate , grazie all'entrata in funzione delle " Torri della Legalità" che consentiranno di vigilare 24 ore al giorno su tutta l'area con telecamere altamente tecnologiche.

Comitato di Quartiere "La Strea"

Porto Cesareo (LE)


Si parla di