Politica

Il Pdl non va al mare ma in conclave. Al via gli stati generali

Quale partito per le sfide del futuro? Per rispondere a questa domanda, dirigenti e simpatizzanti azzurri si ritrovano, sabato 30, all’hotel Tiziano. I lavori si chiuderanno con un’assemblea plenaria

 

LECCE - Sabato al mare? Nemmeno per sogno, non almeno questo. In casa Pdl domani è tempo di brainstorming, di confronto e di apertura a nuovi stimoli. All’hotel Tiziano - dalle 9.30 alle 18.30 – dirigenti e simpatizzanti si ritroveranno ai primi stati generali per discutere di tre temi: “quale partito vogliamo”, “i giovani e il Pdl” e il “futuro socio-economico del nostro territorio”.

Dopo il congresso provinciale che ha sancito la composizione degli organi dirigenti e il rapporto di forze tra le componenti interne al Pdl – con la chiara vittoria dei “fittiani” -, il partito di Berlusconi e Alfano cerca idee nuove forze fresche per rilanciare una battaglia che politica che a livello regionale e nazionale si preannuncia molto incerta.

La manifestazione politica è stata presentata in conferenza stampa dal coordinatore provinciale Antonio Gabellone, dal suo vice, Francesco Bruni e dall’onorevole Cosimo Gallo. I lavori si svolgeranno in più sale e, alle 15.30 ci sarà un’assemblea pubblica plenaria al termine della quale verranno tratte le conclusioni. 


Si parla di