Politica

Squinzano, per Giovanni Marra arriva la riconferma

A Squinzano vince il Pdl e gli elettori danno fiducia per un'altra legislatura al sindaco uscente Giovanni Marra. Maurizio Scardia esce sconfitto ottenendo il 42, 88 per cento delle preferenze

squinzano-3

A Squinzano erano nove le liste che si sono proposte ai 9771 votanti, di cui si è recato alle urne il 72, 179 per cento. Riconfermato Giovanni Marra, candidato per la seconda legislatura alla poltrona di primo cittadino con il Pdl, Lista civica Marra, Lista civica Gianni Marra sindaco, Lista civica il grande centro per Marra sindaco, Pri, che ha ottenuto il 57,5 per cento delle preferenze. Le liste del centro destra hanno raggiunto il 53,8 per cento dei consensi.

Maurizio Scardia, candidato sindaco sostenuto da quattro liste (Lista civica Squinzano in movimento, Udc, Pd, Lista civica Città futura), ha ottenuto invece il 42, 88 per cento dei voti (46 per cento è invece il risultato delle preferenze delle liste).

Giovanni Marra, 41 anni, è laureato in Economia e commercio, ed è funzionario presso la Provincia di Lecce dove lavora nella direzione del settore Sviluppo economico dal maggio 2001. Nello stesso anno è stato incaricato dal Dirigente del Settore del coordinamento del Gruppo di Lavoro che ha redatto il Progetto di Fattibilità: "L'innovazione nei centri territoriali per l'impiego della Provincia di Lecce", processo di innovazione apprezzato dal "Sole 24 Ore" nella rivista dedicata agli enti locali.

Marra ha inoltre partecipato, su designazione della Provincia di Lecce, a masters e numerosi corsi di formazione professionale ed a seminari di studio tra cui quello internazionale, svolto a Firenze, su "Modernizzazione dell'amministrazione pubblica. Decentramento e managerialità — casi europei a confronto". Iscritto all'Ancrel (Associazione nazionale certificatori e revisori degli Enti Locali) dal 1997. E' esperto in organizzazione e gestione delle risorse umane, per aver maturato significative esperienze in tale settore presso la Provincia di Lecce.


Si parla di