Politica

In fiamme l'auto del padre di Delli Noci, s'indaga. La solidarietà dell'Udc

L'episodio si è verificato la scorsa settimana: da chiarire le cause del rogo che colpito un'Audi A3, nei pressi di via Merine

Il vice sindaco Alessandro Delli Noci

LECCE – Solidarietà al vice sindaco Alessandro Delli Noci è stata espressa dall’associazione Movimenti e da Salvatore Ruggeri, segretario amministrativo nazionale dell’Udc.

La scorsa settimana l’Audi A3 del padre dell’esponente della giunta leccese è stata colpita da un incendio, intorno alle 19.30. Il veicolo si trovava parcheggiato sotto lo studio del professionista, medico legale, nei pressi di via Merine. Non è stata ancora definita, va detto, la natura del rogo.

“Ci auguriamo – ha commentato Ruggeri, a nome anche degli esponenti dello scudocrociato nel consiglio comunale di Lecce - che le autorità competenti risalgano quanto prima agli autori di questo gesto vile e deplorevole e che la famiglia di Alessandro possa ritrovare la serenità perduta in questi giorni, consapevoli come siamo che, ormai troppo spesso, i rappresentanti politici e i familiari diventano bersaglio di un malcontento sociale sempre crescente”. 

“L’associazione MoviMenti – recita invece la breve nota del sodalizio vicino al centrodestra cittadino - esprime solidarietà al vicesindaco Alessandro Delli Noci e a tutta la sua famiglia per il vile gesto subito. Nei giorni scorsi Mauro Giliberti aveva personalmente manifestato al vice sindaco la sua vicinanza umana”. 


Si parla di