Politica

Riapre il centro comunale di raccolta nei pressi dello stadio

Dopo un lungo stop, torna in funzione il quarto sito sul territorio del Comune di Lecce. L'assessora Valli: "Superati finalmente gli impedimenti tecnici e burocratici"

LECCE - Dopo un lungo stop ritorna operativo il centro comunale di raccolta di viale Giovanni Paolo II. Dal 30 agosto, infatti, l'apertura sarà lunedì e venerdì dalle 13 alle 19; martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 7 alle 13. L'accesso è consentito ai cittadini che pagano la Tari al Comune di Lecce, previa esibizione del codice fiscale e del documento di identità. Nel centro si possono conferire rifiuti riciclabili e separati. 

“Con la riapertura del Centro comunale di raccolta di Viale Giovanni Paolo II torna ad essere attivo un servizio di fondamentale importanza per tutto il quadrante Sud-Est della città, a ridosso del quartiere Stadio – ha dichiarato l’assessora all’Ambiente Angela Valli –. Superati gli impedimenti tecnico-burocratici che ne hanno rallentato la riapertura, siamo certi che questo servizio, molto apprezzato dai cittadini, sarà più facilmente raggiungibile per tanti leccesi e dunque svolgere il proprio ruolo di fondamentale sostegno alla raccolta differenziata”. 

Tornano dunque a essere quattro, come nelle previsioni, i centri di raccolta sul territorio comunale: gli altri sono in viale Grassi 150 (lunedì, martedì, giovedì e domenica dalle 7 alle 13; mercoledì e sabato dalle 15 alle 19); sulla strada provinciale per Novoli (lunedì e sabato dalle 7 alle 13); martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 13 alle 19; nella zona industriale, in via Marzano (lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle 13 alle 19), mercoledì e venerdì dalle 7 alle 13. 


Si parla di