Politica

Pendinelli alla marcia per la pace e della fraternità  Perugia-Assisi

Il consigliere Mario Pendinelli ha partecipato alla Marcia per la Pace e della fraternità Perugia Assisi del coordinamento nazionale degli Enti Locali in rappresentanza della Regione Puglia il 09 ottobre 2016

Il consigliere Mario Pendinelli ha partecipato alla Marcia per la Pace e della fraternità Perugia Assisi del coordinamento nazionale degli Enti Locali in rappresentanza della Regione Puglia il 09 ottobre 2016.

"Sono molto felice di poter rappresentare la Puglia in questa importante manifestazione che parte nel lontano 1961. La marcia partirà con uno striscione "vinci l'indifferenza": un messaggio estremamente importante, perché troppo spesso siamo spettatori inermi di fronte all ingiustizia della guerra e della morte." - scrive Mario Pendinelli.

"Si parla troppo spesso e con troppa leggerezza di immigrazione e di frontiere, senza renderci conto che spesso chi attraversa, rischiando la vita, il Mediterraneo, lo fa per scappare dalla violenza e dall'oppressione della guerra".

La Regione Puglia aderisce con convinzione alla iniziativa e intende rendersi promotrice di una riflessione sul tema della pacifica convivenza tra i popoli e sulla necessità di un impegno comune per promuovere iniziative volte a perseguire una "cultura della pace".


Si parla di