Politica

palazzo carafa, le rsu incontrano l'assessore

Michele Giordano, nuovo assessore al Personale, a confronto con le rappresentanze sindacali del Comune di Lecce. Punto di partenza: migliorare la preparazione e le competenze

palazzo carafa_14-9

Prove tecniche di nuova Giunta. Questa mattina Michele Giordano, nuovo assessore al Personale, sviluppo organizzativo, qualità dei servizi e tributi, ha incontrato le rappresentanze sindacali dei dipendenti del Comune, Fernando Maggiore e Alessandro Tornese, di Cgil, e Angelo Mazzotta, Domenico Lazzari, Ennio Schipa, Raffaella Quaranta e Annamaria Scarciglia della Uil. Alla riunione è intervenuto anche il dirigente del settore Maria Teresa Romoli. L'incontro è servito a evidenziare problematiche ed aspettative dei dipendenti di Palazzo Carafa. Al termine del confronto è emersa sostanziale identità di vedute su quelle che sono le urgenze relative ad organizzazione del lavoro, qualità dei servizi e formazione.

In particolare, amministrazione comunale e sindacati hanno concordato di mettere a punto azioni comuni per migliorare la preparazione e le competenze del personale dipendente attraverso le risorse disponibili per corsi e cicli di formazione. E' stato stabilito, infine, di calendarizzare gli incontri per poter disporre di un quadro delle problematiche costantemente aggiornato.

"E' stato un primo confronto molto positivo - dice l'assessore Giordano - al termine del quale credo di poter affermare che con i sindacati ci sia la possibilità di dialogare molto proficuamente in futuro. Su un punto, in particolare, siamo d'accordo, e cioè sul fatto che solo attraverso un ottimale sviluppo organizzativo sia possibile ottenere quella qualità dei servizi che dobbiamo assolutamente garantire ai nostri cittadini".