Politica

Cantiere Aqp, riapre via Cavallotti. I lavori proseguono su viale Otranto

All'inizio della prossima settimana via ad una nuova fase per le opere di risanamento della rete fognaria. Disposti percorsi alternativi. Il 19 luglio interventi anche a Spiaggia Bella e Torre Rinalda

Scatto sul cantiere in via Cavallotti.

LECCE – Da martedì 17 riapre alla circolazione via Cavallotti mentre i lavori di Aqp per il risanamento della rete fognaria proseguiranno a partire già dal giorno prima sul tratto di viale Otranto fino a viale Don Minzoni. La conclusione dell’intervento, scandito in tre fasi, è programmata per il 10 di agosto.

Nella prima fase il cantiere comporterà la chiusura alla circolazione su Viale Otranto dall'incrocio con via Paisiello – che sarà comunque accessibile - all'incrocio con viale Marconi. Interdetta la circolazione anche in via De Simone nel tratto che va da via Cavour a viale Otranto. Nella seconda fase Viale Otranto sarà chiusa da via Paisiello a via Brunetti mentre saranno riaperte al transito via De Simone e il tratto tra via Paisiello e viale Marconi. Dal 26 luglio al 10 agosto la terza fase da via Brunetti all’incrocio con via Don Minzoni.

Già dalla prima fase, all'altezza dell'incrocio tra viale Otranto e Via Don Minzoni sarà posta adeguata segnaletica per indicare l'area di cantiere e invitare gli automobilisti ad utilizzare il percorso alternativo. Via Don Minzoni diventerà a senso unico in uscita nel tratto che va da viale Otranto a via Salomi, strada che riceverà anche il flusso di auto proveniente da Torre del Parco verso il centro città.

Interventi nelle marine

I lavori di miglioramento della rete, fognaria e dell'acquedotto, interessano anche le marine leccesi. Giovedì 19 luglio, dalle 8 alle 16, a Spiaggia Bella, Torre Rinalda e zona limitrofe ci sarà l'interruzione del servizio idrico per l'inserzione di nuove opere. Aqp lo ha reso noto con un comunicato.


Si parla di