Politica

IL SALENTO E' TERRA DI ACCOGLIENZA E ... NON DI INTOLLERANZA.

Alla luce degli ultimi avvenimenti che hanno segnalato il nostro territorio per episodi di intolleranza nei confronti del Sindaco di Verona TOSI, dell' ex sindaco di Leverano Cosimo DURANTE e non ultimo per gli incresciosi fatti di Gallipoli, voglio segnalarvi un altro grave fatto avvenuto qualche giorno fa a San Foca, quando il Top Manager di TAP Giampaolo Russo è stato invitato in malo modo ad abbandonare il ristorante-trattoria dove era seduto per consumare un pasto. Cosa ancora più grave è che tale "invito forzoso" è giunto proprio dal titolare di tale esercizio commerciale.

Per fortuna il Top Manager non raccogliendo la provocazione ha optato per un altro ristorante dove è stato accolto come tutti gli altri avventori, senza subire alcuna vessazione.

Mentre il titolare del ristorante-trattoria ha postato sul suo profilo facebook: " PREGO I MIEI COLLEGHI SALENTINI DI SEGUIRE LO STESSO ESEMPIO...", il titolare del noto ed accogliente ristorante ha sottolineato: "Non mi permetto di mandare via nessuno dalla mia attività. Posso essere contrario di qualcosa o di qualcuno ma non mi voglio fregiare di essere razzista. Sono radicato nell'affermare che questa opera non si debba fare a San Foca ...IL NOSTRO MARE NON SI TOCCA! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! MA CERCHIAMO DI COMPORTARCI DA SIGNORI".

Nel sottolineare il gesto positivo dell'accogliente ristoratore, da amministratore locale, stigmatizzo tutti gli altri comportamenti che possono portare solo DANNI DI IMMAGINE AL NOSTRO TERRITORIO.

Vito Montinaro Consigliere Comunale e Segretario Udc di Calimera


Si parla di