Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce

Attilio De Marco, candidato sindaco Udc per tutto il centrosinistra

Pd, Idv, Udc ed Api convergono sul nome dell'ex assessore centrista: una scelta nell'aria, con l'auspicio di avviare un "percorso comune" attraverso la "partecipazione" di tutti i partiti alla nascita di una "nuova" Casarano

CASARANO - Il centrosinistra di Casarano ha il suo candidato: sarà l’ex assessore Attilio De Marco, in quota Udc, a guidare la coalizione nella imminente campagna elettorale per raggiungere il governo del Comune. L’accordo politico di una parte del centrosinistra, dopo gli incontri di questi giorni, è arrivato con l’approdo ad una posizione di sintesi che, come chiarito nei giorni scorsi, prevede il Pd come motore programmatico della coalizione e l’Udc esprimerà il candidato.

Nel comunicato, siglato da Pd, Idv, Api, Udc, si chiarisce che sono state condivise le linee programmatiche, “definite dal Pd locale e rese pubbliche nella conferenza dello scorso venerdì”. La coalizione sottolinea di aver intrapreso un “percorso comune attraverso la partecipazione di tutti i partiti alla nascita di una nuova stagione politica casaranese”. 

“I partiti – si legge ancora -, che hanno sposato il progetto e si riconoscono in questa formazione politica, hanno, di comune accordo, individuato nella  persona di Attilio De Marco il candidato ideale alla guida del nuovo governo cittadino. L'obiettivo principale del progetto partecipato è dare avvio ad un nuovo percorso virtuoso che possa creare le basi per un nuovo civismo e per un sistema di ascolto dei bisogni dei cittadini”.

In chiusura, le forze politiche confluite nel progetto del centrosinistra “moderato” auspicano che su questa idea possa trovare sostegno e partecipazione anche nella società civile e nelle associazioni che operano sul territorio. Più facile ora anche il riavvicinamento dell’ex sindaco Ivan De Masi.

 


Si parla di