Politica

Concorso vigili, preselezioni per 3700 aspiranti il 4 luglio a Ecotekne

Dalla prima prova ne usciranno solo 400, che avranno il lascia passare a quella successiva, la definitiva, la cui data è ancora da decidere. Ma il comandante dei vigili urbani Donato Zacheo assicura: "Sicuramente entro l'anno"

 

 

“Lungi da il desiderio di tenere appese 3 mila 700 persone che sperano in un posto di lavoro: potendo, assumeremmo davvero tutti, ma non possiamo farlo. E, come se non bastasse, la legge 111 del 2011, la cosiddetta manovra estiva, ci impedisce anche di assumere i vincitori di quel concorso fino alla fine del 2012, stanti i parametri del Comune. Infine, non da ultimo, vogliamo sottrarre un argomento delicato come quello del lavoro alle polemiche e alle strumentalizzazioni da campagna elettorale. Ecco perché abbiamo deciso di sospendere il concorso per vigili urbani".
 
Erano le parole del sindaco di Lecce Paolo Perrone, datate 8 dicembre 2011, con le quali spiegava i motivi sullo stop del concorso a cui a cui parteciperanno 3mila 700  aspiranti vigili per posti disponibili reali numero 32.  Con il primo cittadino rieletto alle amministrative della scorso maggio, finalmente si parla di date certe: il 4 luglio, presso Ecotekne, sulla via per Monteroni, le pre-selezioni per il concorso. Di quei 3.700, che svolgeranno la prima prova, solo 400 avranno il lascia passare alla prova successiva, quella definitiva, la cui data è ancora da decidere. Ma assicura il comandante dei vigili urbani di Lecce, Donato Zacheo, presidente della commissione del concorso, “entro l’anno”

 


Si parla di