Politica

Adesso pedala! (se ci riesci)

Evento organizzato da Anna Siviero e Francesco De Luca Andrioli

I due candidati nella lista civica UnabuonastoriaperLecce hanno organizzato una allegra pedalata lungo le piste ciclabili ( e non….. !!! ) della nostra città. L'invito è rivolto a tutti. E' necessaria solo una bicicletta e...un po' di spirito d'avventura! Sperimenteremo la possibilità, e soprattutto le difficoltà, nell'utilizzare la bicicletta come mezzo per muoversi in città e capiremo le difficoltà reali a percorrere la nostra città in modo più sostenibile.

La mobilità è uno degli strumenti strategici per migliorare la qualità della vita di una comunità e di ogni singolo cittadino! In una piccola città come la nostra è facile muoversi a piedi o in bicicletta ma è urgente realizzare le condizioni e le opportunità per farlo, con percorsi esclusivi e protetti, percorsi promiscui, itinerari urbani, naturalistici e culturali. Quello che proponiamo oggi potrebbe essere un percorso misto, sia urbano che naturalistico/culturale e sarà esemplificativo delle diverse modalità che si potranno incontrare se si attuasse un piano della mobilità ciclabile come è previsto nel programma di Carlo Salvemini Sindaco di Lecce.

La partenza è prevista alle ore 10,30 dal piazzale della Stazione Ferroviaria, e si prevede di arrivare alle 13,00 circa a San Ligorio Percorso: Piazza stazione Viale Gallipoli Viale Otranto Piazza Caduti - porta S. Biagio Viale lo Re Castello Villa comunale Viale Libertà Piazza Palio Zona kolbe Pista per S.Ligorio San Ligorio.


Si parla di