Green

La raccolta differenziata bussa alle porte di rione San Guido e dintorni

In questi giorni gli eco-informatori stanno fornendo a i residenti il kit necessario per il corretto conferimento dei rifiuti in un'altra zona di Lecce, in modo che i cittadini della zona si facciano trovare pronti. Giorno previsto per l’inizio del servizio, il 4 gennaio 2016

LECCE – La raccolta di rifiuti “porta a porta” gestita a Lecce dalla Monteco arriva anche fra rione San Guido e dintorni. In questi giorni gli eco-informatori stanno fornendo a i residenti il kit necessario per il corretto conferimento dei rifiuti, in modo che i cittadini della zona si facciano trovare pronti. Giorno previsto per l’inizio del servizio, il 4 gennaio 2016. Da quella data, i vecchi bidoni per il conferimenti dei rifiuti spariranno del tutto.

Il rione è così delimitato: da via Leuca a via Antonio dell’Abate, passando da viale Vittorio Alfieri, proseguendo lungo viale Rossini e via Piero della Francesca, quindi da via Puglia, via Merine, via Vecchia Cavallino e via Cantobelli.  Chi non dovesse trovarsi in casa kit al momento del passaggio degli eco-informatori, può ritirare tutto il necessario presso il presidio Monteco di via Pozzuolo (nei pressi della chiesetta Balsamo) dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 17. Bisognerà presentarsi con la cartolina che sarà rilasciata nella cassetta della posta nel momento in cui i residenti non fossero rintracciabili. Con questa, ci si dovrà munire dell’ultima ricevuta del pagamento Tari e del codice fiscale dell’intestatario dell’utenza.

La ditta Monteco, inoltre, persegue l’obiettivo attraverso varie iniziative, come appuntamenti di formazione nelle scuole, un’applicazione a disposizione di chiunque volesse ottenere disposizioni a portata di mano in qualsiasi momento della giornata e l’educazione al corretto utilizzo del servizio presso il carcere Borgo San Nicola di Lecce.


Si parla di