Eventi

Yoga, live music e 24 top influencers internazionali all'opening Lido Marinelli

Mare, yoga, musica, buon cibo e 24 top influncers provenienti da tutto il mondo che raccontano il Salento con scatti su instragram sono gli ingredienti esplosivi dell'Opening Lido Marinelli. Da giovedì 2 giugno 2016 il Marinelli, lido chic ed elegante a Felloniche (Patù, LE), inaugura ufficialmente la stagione estiva con una giornata che sarà dedicata interamente al relax, al benessere, al buon cibo, al live music e al divertimento.

Lido Marinelli, punto di incontro del djset e del live music pugliese e nazionale, animerà la giornata con un programma ricco di eventi pensati per chi è stanco di vivere la routine quotidiana fatta di doveri e sacrifici, e desidera abbandonarsi al piacere della cura di sé.

A partire dalle ore 10.00, la mattinata sarà dedicata allo yoga e alla meditazione mindfulness in compagnia dei maestri del benessere del Marinelli. Attività fondamentali per contrastare l'invecchiamento della pelle e dell'animo. Le membra così risanate saranno allietate dal brunch a base di ingredienti freschi e della zona - utilizzati ad hoc dallo Chef del Ristorante Marinelli, per dare vita a piatti tipici della cucina salentina rivisitati in chiave contemporanea -, e dai suoni del music designer pugliese Julian Mc Cain fino alle ore 17.00. Sorseggiando i speciali cocktails e degustando l'aperitivo del Marinelli, si assisterà a un vero e proprio spettacolo della natura: il magico paesaggio marino durante uno dei tramonti più suggestivi della Puglia, accompagnato dalla musica di Gianni DJRafaschieri e dal travolgente exploit di #siamosolonarcisti.

E mentre il sole saluta il giorno e le stelle iniziano a fare capolino, la staffetta musicale passa dalle ore 19.00 allo special guest Gabriele Poso, percussionista ed artista eclettico pugliese di fama internazionale, sino alla cena che seguirà a partire dalle ore 20.00

Nel pomeriggio Lido Marinelli sarà tappa del tour di Salento Up'N Down, 'in onda' su Instagram, con 24 top influencer Instagram internazionali che raccontano il Salento attraverso scorci, panorami e dettagli. "24 Social Media Reporter capaci di dettare, attraverso la mobile photography, - come si legge sul comunicato stampa - suggestioni ed emozioni, a tempo di scatti, e creare uno storytelling real time da condividere con migliaia di follower, che, a loro volta, potranno condividere, con lo stesso peso del vecchio passaparola, queste esperienze di viaggio - con foto e contenuti - con i propri amici e più in generale con la rete".

Grande attenzione sarà data al fashion: presentazione delle collezioni beachwear del brand Hedone della designer Alessandra Mammolo e di Whitelab del shoes designer Sergio Adelchi. Lo showroom Mood di Tricase presenterà originali outfit per questa Estate e i bijoux leggeri di Ninì.

L'estate di Lido Marinelli proseguirà sabato 4 giugno con "Voyage", un progetto in duo nato nel 2015 composto dalla voce di Clarissa Colucci e l`eclettica chitarra di Andrea Capoccia. Entrambi provenienti da differenti studi musicali ma da sempre stimatori di grandi nomi come Otis Redding, Ray Charles, Bill Withers e Steve Wonder, riproposti riproposti con originali arrangiamenti inediti e sonorità moderne.

Domenica 5 giugno sarà la volta dei suoni brasil e latinjazz d'autore con il trio composto da Valentina Grande (voce), Aldo Natali (chitarra), Fulvio Palese (sax), che proporrà un repertorio eclettico, raffinato e fruibile allo stesso tempo: dal latin alla bossa nova, alla musica internazionale d'autore, reinterpretando brani di artisti intensi e rilevanti come Elis Regina, Djavan, Gal Costa, Jobim, Milton Nascimento, Vinicius De Moraes, Jeorge Vercillo, Gilberto Gil, Baden Powell, Chico Cèsar, Cick Corea, Al Jarreau, etc.

Domenica 12 giugno Gaia Rovva (voce) e Marco Piazzolla (chitarra) incanteranno il pubblico con suoni blues.

Per tutta l'Estate lido Marinelli sarà palcoscenico di eventi e artisti di grande bravura.

Per info e prenotazioni inviare una mail a info@marinellibagni.it o contattare il numero 366.50.51.358

Lido Marinelli

Via Magna Grecia, 73053, Località Felloniche - Patù (LE)

Ufficio Stampa

Graziana Lamesta

3938753951

www.marinellivacanze.it


Si parla di