Eventi

Villaggio natalizio nel Palazzo Baronale di Martano

Da venerdì 11 a domenica 13 dicembre, l'antico palazzo Baronale di Martano si veste di Natale con il Villaggio Natalizio - Mercatino dell'Artigianato ed Enogastronomico allestito per il primo anno all'interno delle sue storiche sale dall'associazione "L'Orizzonte".

Numerosi espositori, provenienti da tutto il Salento, animeranno per tre giorni l'atrio e le splendide sale dell'antico palazzo. Il villaggio si accenderà di luci e colori e un enorme albero di Natale terrà tutti con il naso all'insù, e l'artigianato, la degustazione e la vendita di prodotti tipici allieteranno le serate facendo vivere a pieno l'atmosfera pre natalizia. Ma non solo. Solidarietà, musica e divertimento scandiranno il corso delle tre giornate.

Il primo appuntamento è fissato venerdì 11 alle ore 17:00, con l'inaugurazione del Villaggio Natalizio a cura di "Star Animation", con giochi e animazioni per grandi e piccini per un pomeriggio da trascorrere in allegria.

Sabato 12, alle ore 19:30, la magia della musica avvolgerà di note le sale del Palazzo, con lo spettacolo del coro Gospel curato dal "Movement Gospel Choir" di Maglie.

Domenica 13, alle ore 15:00, la grande Tombolata di Beneficenza curata dalla scuola paritaria Maria Immacolata di Martano coinvolgerà tutti i presenti nel momento principe delle feste natalizie, donandogli un significato ancora più profondo grazie alla finalità benefica della serata.

E sempre domenica 13, alle ore 19:00, sarà la danza la protagonista, con l'esibizione dei ragazzi della scuola "Coreos" di Cesarea Conte di Martano.

Orari di apertura:

Venerdì 11: 17:00 - 21:00

Sabato 12: 17:00 - 21:00

Domenica 13: 10:00 - 21:00

Ingresso gratuito.

Palazzo Baronale - via Guglielmo Marconi - Martano

Per info: 3357223152

"L'orizzonte" è un'associazione di promozione culturale e sociale; nasce dallo spirito di iniziativa di un gruppo di persone, soprattutto giovani, che hanno a cuore le sorti del bellissimo, ridente e suggestivo comune della Grecia Salentina: Martano. Obiettivo primario delle attività associative è dare lustro ai gioielli storico-culturali custoditi nei sontuosi palazzi, nei monumenti, nelle pietre e che testimoniano alle nuove generazioni l'indiscusso valore del paese e dei cittadini che, con le loro opere, hanno contribuito a dargli la centralità all'interno dell'isola ellenofona, ma non solo. Il passato come ponte con il futuro. L'Associazione aspira, infatti, a farsi interprete delle istanze che provengono dai più piccoli, dagli adolescenti, dai giovani, dai meno giovani e che vorrebbero una cittadina capace di fornire loro la possibilità di poter trovare in loco occasioni di attività ricreative, sportive, di studio. Da qui nasce l'esigenza di promuovere spettacoli teatrali, concerti, incontri con scrittori, manifestazioni pubbliche.


Si parla di