Eventi

Un salentino tra i primi dieci al "The italian dj contest" di pioneer

L'ha spuntata tra oltre 500 candidati alle selezioni del contest più atteso dai selecter italiani Elia Baldi (in arte Dj Elia), 19 anni di Porto Cesareo, già arrivato tra i primi dieci nelle selezioni dell'edizione del 2012 quando aveva soli 17 anni. La giuria tecnica dell'Italian Dj Contest indetto da Pioneer anche quest'anno lo ha giudicato tra i migliori dieci che adesso avranno l'opportunità di essere votati online sino al 24 marzo alle ore 23.59'.59'' (sul sito www.theitaliandjcontest.it) dal pubblico ed accedere così alla semifinale che si svolgerà a Milano, dove in tre soltanto si sfideranno al cospetto di una giuria supertecnica per contendersi la corona di testimonial Pioneer. Oltre al titolo, in palio anche una console, il top della gamma della casa produttrice, un software di produzione (Cubase) e 10 ore di formazione per apprendere le tecniche di produzione musicale attraverso software.
Elia sogna sin da piccolo di fare il dj ad alti livelli e calcare le scene musicali a livello internazionale. Dotato di grande gusto musicale, capacità tecnica, presenza scenica e doti da intrattenitore, Elia avrà la strada spianata per giungere in finale. Dj di lungo corso, nonostante la sua giovane età, è titolare di rassegne musicali estive con le quali fa ballare e divertire migliaia di persone nelle migliori piazze del Salento.
Amici, parenti, fan o appassionati potranno votarlo tutti i giorni, una volta al giorno. I voti andranno a sommarsi a quelli della giuria che sceglierà il miglior dj italiano.
Il Salento è una terra che pullula di talenti nel mondo musicale e non solo. Anche questa è un'occasione per sostenere le enormi qualità creative dei nostri ragazzi che si impegnano per raggiungere risultati importanti e che fanno da portavoce della nostra straordinaria cultura in tutta Italia.

Si parla di