Eventi

Torneo "Noi siamo pari"

Nella giornata di venerdì 8 marzo, il Comune di Scorrano, ente Capofila, con il torneo NOI SIAMO PARI, partirà con il progetto dell’Associazione ASTREA "Io diverso...da chi?" finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità - Presidenza del Consiglio dei Ministri. Solo due progetti finanziati in Provincia di Lecce.

Il progetto sarà rivolto a studenti, insegnanti, genitori e a tutta la collettività per aiutare la divulgazione di temi fondamentali quali, le differenze di genere, la violenza, la falsa percezione della figura femminile nella nostra società, i diritti e le leggi a tutela delle donne.

Una rete territoriale di associazioni, enti locali e istituti scolastici contro la discriminazione di genere, stereotipi e pregiudizi.

Comune di Scorrano con Associazione ASTREA, Piccolo Teatro Scorranese, New Vittoria Dance, A.s.d Gino e Sebastiano De Cagna, A.s.d Scuola krav-Maga, Corte dei Miracoli, Provincia di Lecce, Ambito Territoriale Sociale di Maglie, Istituto Comprensivo di Scorrano, Liceo Scientifico "L.Da Vinci" di Maglie e officina famiglia. Tutti insieme per diffondere sul territorio la cultura di genere e la valorizzazione delle differenze.

In occasione del torneo " NOI SIAMO PARI", un triangolare amichevole, categoria "Primi calci", fra A.S.D De Cagna, A.S.D Virtus Poggiardo e APD Amici Giallorossi di Muro Leccese
Un ringraziamento speciale ai nostri piccoli campioni ed alle loro famiglie per aver aderito all'iniziativa


Si parla di