Eventi

La Nuova Ferramenta ospita il Sunday Open Market

Ritorna lo shopping party più famoso del Salento, con una nuova location e i migliori espositori vintage della Puglia. Domenica 11 febbraio, a partire dalle 17.00, il circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce ospita il Sunday Open Market, la piccola grande fiera a base di riciclo, riuso, baratto e tanta buona musica con La Bonnie Dj e il concerto dal vivo del duo La Municipàl.

Nato nel 2013 con l'idea di divulgare buone pratiche nella cultura antispreco, il Sunday Open Market non è solo un mercatino vintage: abbigliamento sì, ma anche piccoli oggetti retrò, scarpe, accessori, vinili, arredamento musicale e collezionismo, con espositori e designer accuratamente selezionati.

Il meglio dei prodotti vintage e "handmade" in uno spazio percettivo che ha il desiderio di accogliere e respirare cultura, integrazione e avanguardia, dove poter fare shopping low cost, barattare oggetti, consumare un aperitivo e ascoltare tanta buona musica.

Sul palco de La Nuova Ferramenta, alle 21.30, arriva La Municipàl con il suo pop d'autore, che fa il suo esordio in casa in formazione completa. Il duo, composto da Carmine Tundo e sua sorella Isabella, raccoglie le canzoni più ironiche e romantiche scritte negli ultimi anni, con l'obiettivo di affrontare temi quotidiani con leggerezza e spensieratezza.

La Municipàl ha aperto i concerti di Subsonica,Niccolò Fabi, Roberto Angelini, Le Luci della Centrale Elettrica e nel 2016 è uscito il loro primo disco “Le nostre Guerre Perdute”, inserito in numerose classifiche tra gli album più belli del 2016.

Ad allietare il pomeriggio più vintage del Salento sarà La Bonnie Dj, con una ricca selezione tutta speciale dedicata al Sunday Open Market.

Appuntamento domenica 11 febbraio dalle 17.00, presso La Nuova Ferramenta di Lecce in via Pappacoda 23. Ingresso gratuito con tessera Arci (possibilità di tesseramento in sede).

Per chiunque volesse esporre o ricevere maggiori informazioni, può inviare una mail a sundayopenmarket@gmail.com.


Si parla di