Eventi

Stage di "Pizzica de core" con Salvatore Crudo e Caterina Rizzelli

Si tiene il 18 e il 19 marzo a Lecce in Viale Don Minzoni 7/e , dalla 19.30 alle 21,00 il primo stage di Pizzica de core che permette di accostarsi ad una danza che ha radici ancestrali ed è rito, guarigione, espressione di energia, corteggiamento, avventura interiore dello spirito danza di rinascita. Guida in questa entusiasmante, catartica energetica avventura Salvatore Crudo, del gruppo dei Tamburellisiti di Torrpaduli, con la collaborazione di Caterina Rizzelli, di professione avvocato matrimonialista, da sempre cultrice di pizzica che pratica ed insegna con passione.

I Tamburellisti di Torrepaduli non hanno bisogno di presentazioni. Ospiti recentemente a Rai uno della trasmissione "Sereno Variabile" portano la musica salentina in tutto il mondo. Leader del gruppo Pierpaolo De Giorgi , etnomusicologo,e cantante che lavora da sempre al recupero delle tradizioni del Salento. Salvatore Crudo è entrato a far parte dei tamburellisti giovanissimo fin dalla fondazione nel 1990. Tamburello e danza sono i suoi cavalli di battaglia; si è esibito anche da solista nei teatri più prestigiosi d'Italia e del mondo, come Grecia, Svezia e Canada, per citare solo alcune località. Ha partecipato a film prestigiosi tra cui "Non ti voltare" di Marina De Vlan con Monica Bellucci e "Trappola d'autore" di Franco Salvia con Angela Molina; a fiction come "Il giudice Mastrangelo" ed "Elisa di Rivombrosa II"; a trasmissioni televisive e a manifestazioni come il "Premio Barocco", dove ha suonato per il grande ballerino Joaquin Cortez, la "Notte della Taranta", "Taranta virus", "Tim Tour", al fianco di artisti del calibro Al Bano, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Patty Pravo, Gianna Nannini. Insegna tamburello e danza nelle scuole private e pubbliche. La sua musica e la suo modo di danzare trasmettono l'energia frenetica e insieme armonica della musica e della pizzica- salentine.

Lo stage è Organizzato da Eva comunicazioni APS, un'associazione che promuove varie iniziative culturali, di intrattenimento e volte a facilitare il dialogo tra le generazioni.

Iscrizioni a numero chiuso.

Per info: info@evacomunicazione.it; Caterina 340.9327287340.9327287; Salvatore 347.4145005347.4145005

You'll need Skype CreditFree via Skype

Si parla di