Eventi

“Squinzano in festa”: degustazioni, musica e arte di strada

Squinzano

SQUINZANO - Un gruppo di amici animato dalla stessa passione per le tradizioni, entusiasmo e voglia di riconsegnare alla comunità il valore delle feste di piazza, ha dato vita a Squinzano in Festa, un’associazione di volontari costituita da poche settimane, presieduta da Graziano Cennamo, a capo anche di PugliArmonica, realtà impegnata già da anni a livello regionale per il rilancio e la custodia delle tradizioni. Cennamo, dopo aver acquisito competenze e professionalità, torna proprio nel suo paese natale per mettere a disposizione dei suoi concittadini tutta la sua esperienza.

La neonata associazione presenta le sue attività e la mission ai cittadini di Squinzano con una festa coinvolgente, venerdì 24 giugno a partire dalle 21 in piazza San Nicola, con il supporto e la collaborazione della parrocchia di San Nicola e don Alessandro Scevola.

Degustazioni di prodotti tipici, l’artista circense e giocoliere ManuCircus e la musica dei Nitrophoska, nutrito gruppo ska-reggae con contaminazioni di musica della tradizione popolare.

Squinzano in Festa ha la forma strutturata di un comitato feste, senza scopo di lucro e con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, e si affiancherà alle realtà che per anni hanno lavorato per la realizzazione delle festività più sentite nel paese.

Ingresso libero.


Si parla di