Eventi

Sfilate in maschera per il Carnevale di Specchia

Domenica 26 Febbraio dalle ore 14.30 l'ASD Bambin Gesù di Specchia, in collaborazione con il Forum dei Giovani e con il patrocinio del Comune di Specchia organizza, per il quarto anno consecutivo, il “CARNEVALE SPECCHIESE 2017”, un corteo mascherato che con partenza dal Centro Ravasco, dopo aver attraversato le strade principali della cittadina, raggiungerà Piazza del Popolo, cuore del Borgo Antico.

            Un serpentone colorato sinonimo di allegria, risate,fantasia, e buon umore, dove gli scherzi la faranno da padrone, un appuntamento tra i più attesi e non solo dai più piccoli. Maschere, musica, balli trasporteranno questo appuntamento in un’indimenticabile atmosfera goliardica e magica che farà ritornare tutti un po' bambini. Le strade si riempiranno di colori e note musicali, trasformandole nel luogo del riso e della follia, dello scherzo, della materialità e dell’abbondanza. Gruppi, carri allegorici, maschere singole e  danze: una festa dove regnerà la più assoluta libertà. Ogni maschera si spoglierà della sua individualità per fondersi e confondersi nel vortice gioioso della festa.

            Al termine del corteo saranno premiati i primi classificati delle categorie: la maschera singola, il carro e il gruppo e, per la prima volta, anche i “Tale e quale”, dove parteciperanno i sosia dei personaggi famosi.

            Saluterà il Carnevale 2017 anche la locale Associazione Culturale “San Nicola di Myra”, con una pluriennale esperienza non solo nelle rappresentazioni comiche, ma anche in testi teatrali di elevato valore culturale,riscontrando in ogni appuntamento grande successo di pubblico, consensi e commenti positivi.

            Il sodalizio, con il patrocinio del Comune di Specchia, presenterà nelle serate di Martedì 28 febbraio, e in replica Sabato 4 marzo, nella Chiesa dell’Ex Convento dei Francescani Neri, con ingresso alle ore 20.30 e sipario alle ore 21.00, due differenti piacevolissime e spensierate performance teatrali, dirette magistralmente da Santino Giangreco.

            Si inizierà con "In una casa di appuntamenti...forse", titolo scelto per uno sketch divertente,dove gli equivoci sono protagonisti, tratto da un film molto noto della commedia italiana, con interpreti: Rocco Remigi, Rocco Longo ed Emanuela Remigi. Nella seconda parte, ancora tante risate con la famosissima farsa in vernacolo salentino: "Nna causa alla Pretura" di Raffaele Protopapa, recitata da: Anna Branca, Salvatore Scupola, Antonio Stendardo,Guglielmo Fiorentino, Rocco Longo,Rocco Remigi,Osvaldo Scupola,Rocco Fusaro e Claudio Chezzi.Aiuto regia di Emanuela Remigi, costumi di Anna Laura Remigi, scenografia di Osvaldo Scupola con audio e luci della Pegaso Service di Miggiano.


Si parla di