Eventi

Le corti della luna: alla scoperta del centro di Sogliano Cavour

Un altro importante evento arricchisce il programma della rassegna "Estate in paese 2016" organizzata dal Comune di Sogliano Cavour - Delega alla Cultura. Venerdì 26 agosto, a partire dalle ore 20, dopo il successo delle precedenti edizioni, si rinnova l'appuntamento con "Le Corti della Luna", un percorso artistico e culturale che coinvolgerà il centro storico con le sue corti e i suoi vicoli antichi, dando vita ad un'esperienza unica per i visitatori. Un invito a scoprire il paese attraverso i suoi luoghi più nascosti e le sue corti, che raccontano secoli di storia. Il sito archeologico "Borgo dei Granai" e il Palazzo Baronale si sveleranno al pubblico in tutto il loro splendore, illuminati dal chiarore della luna.

In apertura la presentazione del nuovo romanzo di Fausto Romano "Anche i pesci hanno il mal di mare", che segna il ritorno alla narrativa da parte dello scrittore, attore e regista galatinese.

Nel corso della serata verranno premiati i vincitori del concorso fotografico "Fotografiamo Sogliano", organizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale Street Level Photography per valorizzare i luoghi e le bellezze artistiche, paesaggistiche e architettoniche del comune di Sogliano Cavour. Tutte le fotografie presentate faranno parte di una mostra appositamente allestita per le vie del centro storico durante la manifestazione.

A fare da cornice all'evento l'esposizione dei manufatti artigianali realizzati durante il corso di antichi mestieri "Impara l'arte", ideato per riscoprire quei legami naturali tanto cari alle piccole comunità.


Si parla di