Eventi

Si chiude il corso per sviluppatore software di Opra formazion

Si terrà martedì 27 gennaio 2015 alle ore 10:00 presso la sede di OPRA Formazione in via Umbria 19, la giornata conclusiva del corso di formazione per sviluppatore software "ITC APPlicata" approvato dalla Provincia di Lecce e finanziato da Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro e Regione Puglia.

Hanno partecipato al corso di formazione 16 giovani disoccupati diplomati e laureati, che si sono specializzati nella programmazione di APP per dispositivi mobili.

I 16 allievi hanno seguito le 800 ore del percorso così suddivise: 600 ore di formazione in aula, 100 ore di stage e 100 ore di accompagnamento al lavoro

La rivoluzione mobile e le sue ricadute occupazionali saranno al centro del confronto tra allievi, l'assessore Loredana Capone, il prof. Angelo Corallo ed i docenti Salvatore Totaro e Luca Lotti.

E' previsto anche un intervento/testimonianza di un allievo, Matteo Scuro che parlerà della sua esperienza d'aula e di inserimento nel mondo del lavoro.

Nel corso della giornata, aperta al contributo del pubblico, oltre ad affrontare questi temi con allievi e aziende, verranno consegnati gli attestati finali di qualifica di Sviluppatore Software.

"Non vi sono dubbi che percorsi di questo genere siano al centro dell'interesse di giovani ed aziende e che portino ad una importante ricaduta occupazione, con competenze pratiche ed immediatamente spendibili"


Si parla di