Eventi

Percorsi yoga in Terra d'Otranto

Pro Loco Andrano in collaborazione con il maestro Salvatore Serrapica della Zen Mind organizza un ciclo di percorsi che coniugano i benefici di una camminata alla pratica dello yoga. Andremo alla scoperta delle bellezze paesaggistiche della Terra d'Otranto, coltiveremo il benessere interiore in piena sintonia con la natura.

Il secondo appuntamento è fissato per domenica 10 giugno p.v. con ritrovo alle ore 8.00 presso la sede Pro Loco, in piazza Castello ad Andrano.
Il nuovo itinerario di Sguardi ad Est interesserà il territorio di DEPRESSA, frazione di Tricase, un piccolo borgo di origini molto antiche, che alcuni ritegono sorto sulle rovine di un precedente villaggio, Salete, distrutto dall’avanzata turca dopo la presa di Otranto nel 1480.
PUNTI DI INTERESSE:
Dal menhir Croce di Principano, alla chiesetta di Sant'Elia (XVII), passando attraverso alcuni punti di macchia e bosco, giungeremo al 'largo dei pozzi messapici', per sostare nella Masseria Winspeare per una sessione yoga.

RITROVO
- Ritrovo presso la sede Pro Loco in Piazza Castello e spostamento in auto propria al punto di partenza, in località Santu Lia, SP 167, a Depressa.

Tipologia: percorso a piedi che si snoda per circa 4 km (misto, sterrato e asfalto), difficoltà escursionistica.
Rientro previsto per le ore 10.30
SI RACCOMANDA MASSIMA PUNTUALITÀ PER PARTIRE E RIENTRARE NEI TEMPI STABILITI.

Si attraverserà un tratto di zona boschiva, pertanto è importante prestare la massima attenzione.
Il costo a persona è di €3, i bambini sotto i 13 anni partecipano gratis.

Si consigliano:
Scarpe da ginnastica, abbigliamento comodo, pantaloni lunghi, bottiglietta d'acqua, cappellino per proteggersi dal sole, tappetino per gli esercizi yoga e voglia di camminare.

AVVERTENZA
Chi partecipa all'evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori.

Per prenotazioni:
infoprolocoandrano@gmail.com
0836926695


Si parla di