Eventi

Martano si prepara alla "Settimana della scienza"

La locandina dell'iniziativa

Presso l'I.I.S.S. " Salvatore Trinchese" di Martano, dal 2 al 7 dicembre si svolgerà la SETTIMANA DELLA SCIENZA, un'esperienza intesa come officina didattica e divulgativa dalla quale si sviluppano e si realizzano attività laboratoriali legate ad un tema di grande respiro e/o attualità. Ogni attività entra a pieno titolo all'interno del Piano dell'Offerta Formativa di numerosi istituti della Grecìa Salentina e paesi limitrofi grazie ad un accordo di rete che vede le scuole interessate condividere idee, risorse umane e strumentali.

All'interno dell'articolato progetto che generalmente sviluppa attività laboratoriali di fisica, matematica, chimica, scienze e alcune discipline caratterizzanti di ciascun indirizzo dell'Istituto Superiore "S. Trinchese", non manca l'attenzione per laboratori creativi di arti grafiche, musica e teatro danza, i quali sfruttano le suggestioni dei temi trattati per realizzare momenti di aggregazione, e di spettacolo.

La Settimana della Scienza è inoltre un modo efficace ed accattivante di verticalizzare i curricula delle scuole Medie di I grado della Grecìa Salentina e paesi limitrofi in funzione orientativa, creando un forte legame di queste con l'unica grande scuola superiore dell'area grecofona, l'I.I.S.S. Salvatore Trinchese" di Martano.

Tra gli eventi previsti nella Settimana della Scienza edizione 2013, si avranno incontri e seminari il cui tema sarà quello del Cosmo e del Caos con la partecipazione di docenti di fisica, filosofia e lettere classiche dell'Università del Salento, teologi e personalità del mondo della politica e della finanza secondo la brochure allegata


Si parla di