Eventi

Scuola di magia del club salentino

Chiunque può essere mago, purchè abbia passione, voglia, serietà e soprattutto abbia qualcuno che lo segua con dedizione e competenza in questo avvincente percorso.

Come tutte le Arti, anche quella magica per essere appresa al meglio, ha bisogno di una scuola e finalmente, tra breve, il Club Magico Salentino ”Il Carro”, delegazione del Club Magico Italiano, realtà ormai ben conosciuta ed apprezzata sia nell'ambito locale che nazionale, rinnova il suo progetto didattico e formativo adatto a tutti e soprattutto a coloro che credono che non sia sufficiente un tutorial su YouTube per diventare un “vero”mago.

Ha scritto il Maestro Silvan: “conoscere un gioco è niente, saperlo fare è già qualcosa, saperlo presentare è tutto!”. Anche quest'anno, dopo la bellissima esperienza di quello passato, l'anno accademico riparte con l'entusiasmo e la gioia di sempre, pronto ad accogliere chiunque abbia voglia di intraprendere questo viaggio.

“La scuola di magia”, ci racconta il presidente Antonio Vizzi, alias Mago Tony, ”nasce dalle numerose richieste che ci sono giunte da parte di appassionati che hanno avuto modo di incontrare il Club e i suoi soci nei numerosi spettacoli da noi realizzati.

Chi realmente vuole intraprendere questa meravigliosa arte è ormai cosciente che non è sufficiente guardare qualche tutorial online per poter diventare un vero mago. Ed è proprio questo che ci veniva richiesto ed è per questo che è nata la nostra scuola, in cui si affrontano ed approfondiscono le varie branche di questa disciplina: magia generale, da scena, per bambini, cartomagia, manipolazione, close-up, mentalismo e non solo”.

Per cui, se avete dai 13 ai 99 anni, che siate già “maghi” o “babbani”, che abbiate delle basi tecniche o partite da zero, preparate i vostri assi nella manica, i vostri conigli nel cilindro e lucidate le vostre bacchette, il Club vi attende Mercoledì 18 Settembre presso il Grand Hotel Tiziano alle ore 18:30, per un incontro preliminare in cui verrà illustrato il programma del corso e i suoi protagonisti in un clima di amicizia, serenità e magia. Info: 349.4783095


Si parla di