Eventi

Sabato 20 dicembre "Il disordine delle cose live @ Arci Rubik"

Sabato 20 Dicembre Arci Rubik ha il piacere di presentare Il Disordine delle Cose in concerto.

Il Disordine Delle Cose è una band piemontese attiva dal 2008 e composta nella formazione base da sei elementi con diverse esperienze sulla scena musicale indipendente nazionale e internazionale.

Il 10 Ottobre 2014 è uscito il terzo album della band dal titolo "Nel Posto Giusto" (su Black Candy records), disco che segna la maturità artistica del gruppo e viene accolto molto bene dalla critica.

Dopo le distese islandesi del precedente full length "La Giostra", la band decide che il posto giusto questa volta sarà la Scozia e, in particolare, il CaVa Sound Studio di Glasgow. Un luogo storico che è stato passaggio dimoltissime band con il grande merito di aver influenzato le sonorità di tutto il mondo: Mogwai, Belle and Sebastian, Travis, Mercury Rev e Isobel Campbell sono, infatti, solo alcuni dei nomi che hanno dato lustro alle pareti rosse dello studio di Bentinck Street.

Un disco vario e complesso che riscopre il piacere classico di produzioni alla The Beatles, che consolida sonorità dilatate - alla Sigur Ros - e che mischia deviazioni dal rock indipendente tradizionale con suoni più attuali - non mancano ispirazioni alla Grizzly Bear, per esempio - e psichedelici.

ingresso con sottoscrizione riservato ai soci arci


Si parla di