Eventi

Adotta un clementino: l'iniziativa a Racale

Si terrà sabato 30 Ottobre l’iniziativa “Adotta un Clementino”, organizzata dal Giardino dei Tolomei di Racale insieme all’azienda agricola Perseverantia di Corigliano Calabro (Cosenza).

Si tratta di un progetto sociale dedicato alla scoperta dell’agrume tipico della Sibaritide che sarà legato dallo Chef Giorgio Trovato alla cucina gourmet e alla beneficienza. Il Giardino Dei Tolomei si vestirà d’arancio per il sociale, per raccogliere fondi a favore dell’associazione Gli Amici di Anastasia Onlus e a favore dell’associazione AIRC.

Durante la giornata si potranno adottare alberi di clementine con certificato di adozione e coordinate di geolocalizzazione della propria pianta. Ai titolari dell’albero saranno inviate foto dei frutti, informazioni sulla propria pianta e 25 chili di clementine della Piana del Sibari. Per ogni adozione saranno donati dei fondi per la ricerca sul cancro e parte del ricavato della cena presso il Giardino Dei Tolomei sarà devoluta in beneficienza.

Durante la serata saranno infatti utilizzati i frutti DOP per la preparazione dei piatti del menù “Oh my darling Clementine” curato dallo Chef Trovato.


Si parla di