Eventi

Professione food blogger

Seminario di approfondimento sulle tecniche e le pratiche di utilizzo dei social a supporto della strategia di comunicazione quale strumento utile al coinvolgimento dei “lettori”.

Relatrice: Nunzia Bellomo

Foodblogger e autrice del blog “Miele di Lavanda”, su cui condivide ricette, immagini e video. Vanta numerose collaborazioni con brand della gastronomia, chef ed eventi legati al food. Grazie al suo blog ha potuto coniugare l’amore per il cibo (soprattutto quello pugliese) e la passione per la fotografia.
La sua pagina facebook conta 35.000 fan, il suo profilo instagram 10.000 follower.

Appassionata di cucina tradizionale pugliese e non solo, amo condividere attraverso il web le mie ricette. Piatti semplici e facilmente realizzabili preparati con cura e passione che raccontano di me, del territorio che mi circonda, non trascurando il benessere psico-fisico che inizia guarda caso proprio a tavola.

PROGRAMMA
10:30 Presentazione del seminario
11.00 La figura del Food Blogger
12:00 Preparazione piatto
13:30 pausa
14:00 nozioni fotografia
15:30 produzione fotografica

Contest: sarà organizzato un workshop sul tema food e condivisione social che vedrà i partecipanti cimentarsi nella produzione di materiale fotografico.

Premiazione: il vincitore del contest riceverà un voucher per la partecipazione gratuita a una lezione di cucina presso la Scuola di Cucina Ulisse.

Il seminario è rivolto a tutti coloro che intendano intraprendere la carriera del Food Blogger ma anche a ristoratori, albergatori, operatori a vario titolo del settore ristorazione che ritengano di dover approfondire la conoscenza della materia per comunicare al meglio il proprio prodotto.


Si parla di