Eventi

Processione in mare e Notte iBanca con dj set nei lidi di Torre Chianca

L'estate, anche a Lecce, si tinge di bianco e pullula di eventi e party che tra fede e divertimento rispondono alle esigenze di tutti.

Sacro e profano si incontrano infatti anche nella marina leccese di Torre Chianca, sabato 25 luglio, per una serata nuova nel suo genere, ideata dall'Associazione Marina di Torre Chianca per coinvolgere cittadini di ogni età e, finalmente, anche i più giovani: la prima Notte bianca, che tra musica live e dj set si affiancherà alla processione dedicata alla Madonna stella del mare.

È prevista per le 19.50 la partenza della cerimonia religiosa dal centro di via Marebello n. 12, mentre alle 21 il cielo del Salento si tingerà dei magici colori generati dallo spettacolo pirotecnico in mare.

Seguirà poi la notte bianca vera e propria, all'insegna della musica e della danza, con una ricca e variegata programmazione che coinvolgerà i lidi del lungomare Eolo e Marebello. Il Lido Cambusa sarà animato dal dj set del dj Momo, il Lido Approdo - in collaborazione con Bahia discoteca - proporrà musica commerciale; irrefrenabili ritmi caraibici si faranno sentire al Lido Circeo; al Lido Malhua Bay, invece, si susseguiranno dj set, divertentismo, musica commerciale e musica anni '70 e '80 con il dj Marco Rollo e carne alla brace per tutti. In via Eolo si va col liscio, grazie all'accompagnamento musicale live, mentre in Piazza Paradiso le esibizioni musicali saranno a suon di jazz.

Via Marebello sarà infine attrezzata con un gomma Park dove i più piccini potranno giocare e divertirsi in assoluta libertà.

Info: 328 3623161


Si parla di