Eventi

Pro loco Surbo - Viva viva la Befana! Made in Surbo

Si terrà il 5 e 6 Gennaio 2016Viva, viva la Befana!”, la manifestazione a cura della Pro Loco di Surbo presente nel cartellone di “A Natale Noi, emozioni e tradizioni a Surbo” l’evento organizzato in occasione delle feste Natalizie in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Surbo, le Parrocchie, le Associazioni e le scuole di Surbo. Viva Viva la Befana vede inoltre la partecipazione della Protezione Civile ”Emergenza Surbo” e Eurospin.

Dopo vent’anni di successi, anche quest’anno si celebrerà l’Epifania con un evento divenuto ormai imperdibile: l’iniziativa “Viva Viva la Befana!”, è un’iniziativa promossa e sviluppata dalla Pro Loco di Surbo a partire dal 1995.

Come ogni edizione, una dolce Befana raggiungerà le case e le piazze del comune per donare zuccherosi omaggi ai bambini di Surbo. Tantissime calze sono state confezionate dai volontari che hanno scelto di aderire all’evento e dedicare tempo e passione a una causa nobile.

Il 6 Gennaio alle 11.00 in Piazza  Unità Europea a Surbo si potrà assistere al Volo della Befana, una sorpresa ‘volante’ giungerà dal cielo, a bordo di una scopa, sorvolando la piazza per lasciare a bocca aperta i presenti. Le befane continueranno a distribuire le tanto amate leccornie tra le strade di Surbo toccando la Chiesa Madre, la Chiesa di Santa Lucia e a Giorgilorio la Chiesa della Madonna della Fiducia, per poi raggiungere alle ore 18.00 il Presepe Vivente della Città di Surbo, in via F.lli Trio, dove continueranno i festeggiamenti fino alle ore 21.00.

Anche quest’anno la generosa Befana Made in Surbo arriverà nel reparto Pediatrico dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, il 5 Gennaio alle 11.00 per regalare ai piccoli ricoverati la tipica calza, per addolcire la permanenza degli infanti.

Inoltre, in collaborazione con la Parrocchia di San Francesco d’Assisi di Lecce, verranno nuovamente consegnate 200 calze ai figli delle persone detenute in occasione della festa della Befana realizzata presso la Casa Circondariale di Lecce, per rendere più dolce una lontananza che, durante le feste, diventa ancora più difficile da affrontare.


Si parla di