Eventi

Prima riunione degli organizzatori Tedx a Lecce, presso le Officine Cantelmo

Il 13 ottobre presso le Officine Cantelmo, si è tenuta la prima riunione dei volontri TEDxLecce 2015. Anche quest'anno il TEDx sarà affiancato dalla rassegna Xoff, dal 5 al 8 novembre, in dieci postazioni differenti della città saranno presenti eventi culturali, completamente gratuiti,  che coinvolgeranno oltre 100 relatori tra tra giornalisti, docenti universitari, scrittori, e amministratori pubblici.

Responsabili e volontari hanno dato il via alla straordinaria macchina organizzativa di quest’appuntamento annuale per la città di Lecce, che ormai è alla sua quarta edizione.

“Dunque oggi per la prima volta mi è successo di perdermi nelle facce dei ragazzi che ci hanno scelto. 
Era la prima riunione plenaria dei nostri volontari e questo significa che il viaggio è a metà.
Dicevo, mi sono persa e per un attimo mi sono davvero commossa.” Queste sono le parole di apertura della Dott.ssa Gabrilla Morelli, che insieme al Dott. Vito Margiotta hanno voluto offrire al territorio salentino un evento culturalmente importante come il TEDx, organizzazione no-profit che diffonde idee di valore - ‘ideas worth spreading’.

Le prevendite per il TEDx Lecce, dal tema “Revolutionary roads” sono attive nel circuito BookingShow (on line o nei punti vendita in tutta Italia), l’appuntamento è per Sabato 7 novembre le porte del Teatro Politeama Greco saranno aperte alle 15.30, questi sono solo alcuni nomi che parteciperanno quest’importante e prestigiosa manifestazione: Lirio Abbate, Ivan Lo, Max Casacci, Andrea Pietrabissa, Marco Rainò, Vincenzo Rubano, Giorgio Metta, Sammy Basso, Mariarita. TedxLecce ospiterà anche le performance del Coro delle Mani Bianche della Scuola Musicale del Testaccio, composto da bambini sordi e con abilità speciali, affiancato dalla Giovane Orchestra del Salento diretta da Claudio Prima, e degli attori/detenuti della Compagnia Io Ci Provo, diretta dalla regista Paola Leone.Lucia Mariano


Si parla di