Eventi

Presepe vivente a Leverano con l’iniziativa: “Natale tra vicoli e corti”

Sarà una domenica diversa quella di domani 20 dicembre, e a seguire lunedì 21 dicembre, dove si potrà ammirare nelle vie del Centro Storico di Leverano il Presepe Vivente organizzato dall’Istituto Comprensivo II Polo, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione Proloco.

L'iniziativa si realizza con la partecipazione attiva dei bambini della Scuola dell’Infanzia, gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado che, grazie alla straordinaria collaborazione delle famiglie, saranno gli attori principali capaci di metteranno in scena un suggestivo Presepe vivente Itinerante.

Il corteo vedrà la partenza alle ore 18.00 presso la Villa comunale per poi giungere nel Centro Storico con le diverse tappe allestite  nei pressi della Chiesetta di Santa Maria, via Perrone, largo Chiesa Madre, via Roma, via Marciano, Vico Spezzerie vecchie, P.zza Fontana.

Inoltre, all'interno di Palazzo Gorgoni in via Marciano, sarà possibile visitare i lavori realizzati dai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado, Presepi costruiti con vari materiali riciclati che saranno valutati e premiati da una apposita commissione.

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Mariantonietta Rucco, rinnova gli auguri di Buone feste:

"Sono grata alle docenti che hanno proposto questo progetto che ci fa rivivere i momenti più significativi del nostro credo religioso e ringrazio alunni e genitori per la loro preziosa collaborazione.

Il Sindaco di Leverano,  Avv. Giovanni Zecca, invita la cittadinanza ad una gradita partecipazione nel trascorrere un momento unico e gioioso:

“Un messaggio di amore e di pace che in occasione delle festività natalizie rafforza il legame indissolubile verso i valori e la tradizione cristiani. Un nobile segnale di attaccamento al Natale che deve farci comprendere quanta sensibilità i bambini siano in grado di sprigionare. Grazie per questa iniziativa così faticosa ma profondamente coinvolgente.

Auguro a voi tutti i più fervidi auguri di buone feste.”


Si parla di