Eventi

“Paris by Night” cena spettacolo con L’èloNuit

In Fabbrica8 si apre un’altra settimana di eventi. Il prossimo è di assoluto valore internazionale. Giovedì 14 marzoPARIS BY NIGHT”, cena spettacolo con l’elegante, provocatorio e bizzarro CABARET PARIGINO.

Protagonista sarà L’èloNuit, compagnia internazionale creata e prodotta da Elodie Tirard, ballerina professionista che ha danzato nei più celebri cabaret parigini, tra cui il celebre Moulin Rouge. Nel 2006 ha deciso di intraprendere la carriera di direttrice fondando la sua personale compagnia.

Negli anni ha collaborato con diverse produzioni di cabaret come coreografa e capo balletto, girando con esse il mondo, dalla Cina all’Italia e dal Giappone alla Danimarca, mostrando la sua bravura al mondo. Questo ha arricchito la sua visione della scena e ha portato la sua esperienza al di là della danza e della coreografia. Il suo lavoro nell’ambito del cabaret ha ricevuto riconoscimenti per i suoi costumi originali e moderni, nel pieno rispetto della tradizionale rassegna parigina.

Lo spettacolo di L’èloNuit sarà solo la punta di diamante di una speciale serata dai colori blu, bianco e rosso: sarà a tema Francia anche la cena, firmata da DOMENICO MINERVINI, EXECUTIVE CHEF di Villa dei Fiori – Gallipoli.

Menu. Hors-d’œuvre: huîtres fines de claire à la vinaigrette de champagne et à l’échalote, croûton de foie gras, quiche lorraine. Premier cours: soupe à l’oignon. Deuxième cours: saumon à la sauce bernoise et salade niçoise. Dessert: crêpes Suzette.

Start ore 20.30.

 

Poi, dal 15 al 17 marzo nell’area bar e “piazzetta” de La Fabbrica SAN PATRICK FESTIVAL Birra Music&Love.

In teatro, venerdì 15 marzo musica LIVE con CELENTAROCK. Si tratta di una tribute band di Adriano Celentano di cui vengono portati in scena i successi più famosi. Frontman è Gabriel Napoli, che “gioca” con la sua somiglianza all’originale sia nella voce che nell’aspetto.

È accompagnato dai musicisti Enrico Minonni alle tastiere, Antonio Carlucci al basso, Antonio Scorrano alla batteria e Gabriele Ciullo alle chitarre. L’abbigliamento, le mosse, gli sketch, le parole ed i silenzi, completano la magia di uno show che vuole divertire ed emozionare. I Celentarock si sono formati nel 2007 e contano ormai oltre 1200 concerti in Italia e nel resto d'Europa.

“After show” con i dj Giorgio Antico, Tonino Malacari e Luca Dell’Atti.

Ingresso piazzetta “food and drink” ore 20. Live dalle ore 23. Free entry.

 

Sabato e domenica 16 e 17 marzo sul palcoscenico metropolitano nel cuore di Nardò ci si prepara a due speciali serate di cabaret con ALE E FRANZ + CLAUDIO BATTA.

Alessandro Besentini e Francesco Villa portano nel teatro de La Fabbrica il loro spettacolo Apposta per Voi”. Nel mondo della comicità sono a pieno titolo una pietra miliare. Cinema, tv, teatro, in ognuna di queste branche del mondo dello spettacolo hanno lasciato un segno indelebile. Solo con la danza non si sono cimentati. Che abbiamo deciso di provarci qui alla Fabbrica8?

In compagnia di Ale & Franz, Claudio Batta, attore comico noto al grande pubblico con il personaggio calabrese di Capocenere, "l'enigmista" di Zelig Circus.

Sabato, “after cabaret” con Savi dj con San Patrick Fest Birra Music&Love (ingresso libero).

Ingresso piazzetta “food and drink” ore 20. Cabaret in teatro ore 21.45.

 

Prossimo appuntamento per la rassegna di cabaret in Fabbrica domenica 24 marzo con Dario Vergassola + Dino Paradiso. Comico, cantautore, umorista e attore italiano di lungo corso, apprezzato per le sue doti di improvvisatore, per la sua vis comica spontanea e gustosamente imprevedibile, Vergassola in Fabbrica8 può dirsi uno di casa, visto che proprio qui a Nardò, oltre 25 anni fa, iniziò a fare i primi passi nel mondo del cabaret, diventando poi un assiduo frequentatore di terra Pugliese. Questa volta ci torna per raccontare la sua vita accompagnato dalla sua chitarra. Dividerà il palco con Dino Paradiso, comico lucano che ha già "spaccato" La Fabbrica8, in questa stagione, con i suoi monologhi, ma questa volta lo vedremo con il suo spettacolo "quasi" per intero.

Ingresso piazzetta “food and drink” ore 20. Cabaret in teatro ore 21.45.

 

Nella stessa settimana, per i live del venerdì, il 22 marzo ci sarà Liga 2.0, live band pugliese dedicata al cantautore di Correggio: si distingue soprattutto per la timbrica baritonale e calda nativa del frontman Ilir Argentiero e per lo spessore musicale. Arriverà in Fabbrica con la più conosciuta “formazione elettrica” che sprigiona tutta la grinta delle chitarre distorte e il groove possente della sezione ritmica. La band è composta dai fratelli Argentiero, Ilir e Michele, quest’ultimo bassista del progetto e mente organizzativa del gruppo, Alessandro Iacobelli alla chitarra, Alessandro Spinelli alla batteria.

Ingresso ore 20.30. Live ore 23. Free entry.

 

Sabato 23 marzo dopo la cena in “piazzetta”, dalle 23 DISCOREVOLUTION, “Glitter night” con musica degli anni 70/80/90 con Morris dj, Savi Vincenti e Dario Sanghez (ingresso libero con consumazione obbligatoria).

 

Il ristorante nella piazzetta “food and drink” de La Fabbrica8 è aperto tutte le settimane dal giovedì alla domenica, dalle 20 alle 23.30 (consigliata prenotazione).

 

Informazioni, costi e prenotazioni ai numeri 0833579371 oppure 3294422099.

LaFabbrica8 si trova in via Giosuè Carducci, 34, a Nardò (Le).

 

Tutta la programmazione su www.lafabbrica8.com.

FACEBOOK: LaFabbrica8

INSTAGRAM: @lafabbrica8

 

13 marzo 2019

 

Azzurra De Razza

Addetto stampa LAFABBRICA8

cell. 3387755897

LAFABBRICA8 lo spazio metropolitano nel cuore di Nardò (Le)

Nata nei primi del ‘900 come manifattura dei tabacchi, la struttura conserva il fascino del passato, di quando centinaia di donne svolgevano qui un duro lavoro, con spirito collaborativo. Nei primi anni ‘60 subì le influenze del capitalismo intensivo delle grandi multinazionali, che la portarono alla cessazione  definitiva di ogni attività. Negli anni ‘80 venne ritrovata in totale stato di abbandono, con gli interni devastati da vandali e le pareti imbrattate. Un coraggioso imprenditore locale vide del potenziale, la acquistò per farne un laboratorio tessile e con molta cura e dedizione recuperò gli interni conservando la struttura originaria.

Nel 2010 l'immobile venne lasciato per un ambiente più grande, pertanto rimase chiuso fino al 2015, quando nacque l’idea de LAFABBRICA8, proprio in quel luogo. Il progetto ruota attorno la concezione filosofica di  "spazio", luogo di intersezione tra il mondo delle idee e quello degli enti finiti. Ognuno di noi nella propria esistenza ha la possibilità di creare i propri spazi, di vivere quelli comuni e di utilizzare quelli che gli altri ci mettono a disposizione. Per il sociologo statunitense Pitirim Sorokin la concezione di spazio non è altro che l'insieme di individui, gruppi e manufatti, ma anche di sistemi di significato che egli individua in 8 punti: linguaggio, scienza, filosofia, religione, arte, etica, diritto e tecnica.

L'idea de LaFabbrica8 si basa proprio sull'evidenziare uno spazio sociale per stimolare incontri, scambi culturali, partecipazione e passione per l'arte e per tutto ciò che aiuta a far crescere una comunità intorno a uno spazio d'elite. 

Ne LaFabbrica8 lo spirito metropolitano delle grandi città incontrerà la cultura delle più radicate tradizioni popolari, per rivivere  l'atmosfera dei quartieri underground.


Si parla di