Eventi

Alle Officine culturali Ergot Osvaldo Piliego presenta "Bianchi Venezia"

 LECCE - C'è un uomo che in sella alla sua Bianchi Venezia percorre i luoghi che abita e che ha abitato. Un mezzo, la bici, che gli consente di modulare l'andatura, snodarsi fra rivoli di ricordi. I vissuti irrompono senza preavviso, le cose emergono senza chiedere il permesso. I luoghi tramutano in ricordo e la memoria si espande a raggiera, divenendo il sense of place del poeta.

Edito nella nostra collana “Prose minime”, presenteremo per la prima volta il nuovo libro di Osvaldo Piliego “Bianchi Venezia” mercoledì 10 aprile ore 20 Officine culturali Ergot, Lecce con l'autore dialogherà Dario Goffredo.

Nel corso degli anni Osvaldo Piliego ha collaborato con varie testate e siti nazionali, tra cui Rockerilla. Nel 2010 ha lavorato con Giancarlo Susanna alla realizzazione della biografia di Fred Buscaglione “Nientepopodimenoche Fred” (Arcana). Ha pubblicato i romanzi “Fino alla fine del giorno” nel 2011 e “La città verticale” nel 2015, entrambi per Lupo Editore, la raccolta di poesie “Justalovesong” per Fondo Verri (2016). Negli anni ha pubblicato racconti su varie raccolte. Nel 2019 pubblica il suo terzo romanzo “Se tu fossi una brava ragazza” per Manni editori e scrive i testi per lo spettacolo “Io che amo solo te, le voci di Genova” di Serena Spedicato. Nel 2023 esce per Edizioni Ergot la sua raccolta di racconti “Questo è tutto di qui - Bestiario salentino” illustrato da trentuno artisti. 


Si parla di