Eventi

La notte turchina per i bambini

Nella Città della Follia arriva la Notte Turchina per i bambini.
La follia più bella è tornare bambini tra i bambini, gioire dei loro sorrisi e donare loro un mondo a colori.

Questa volta il Festival Città della Follia, organizzato dal Comune di Racale, rende protagonisti i più piccoli. "Perchè ad ogni bambino vogliamo regalare la gioia di una storia ancora da raccontare". Spiega il primo cittadino Donato Metallo.

Così sabato 25 e domenica 26 agosto a Torre Suda, presso il Giardino Costiero, la notte sarà una "NOTTE TURCHINA". Due serate interamente dedicate ai bambini ed alle loro famiglie.

Per loro (a partire dalle 20.00) un programma intenso di attività, giochi acquatici, laboratori, racconti, gonfiabili, piscine, musica. E per i più grandi anche tanto buon cibo con la sagra dei migliori prodotti del territorio.

L’intento è quello di trasformare tutta Torre Suda in una fiaba attraverso il coinvolgimento delle associazioni e di tutti i volontari che vogliono contribuire a donare ai bambini la sana follia della felicità.

Lo scenario sarà all'altezza di una vera fiaba, una torre alta che s'innalza fino alla luna, un folto giardino dove poter correre e giocare e il mare vicino, fonte di tante storie che arrivano da lontano.

“I bambini sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato”.
Keith Haring


Allegati

Si parla di