Eventi

Natale al Castello 2019

Da dicembre a gennaio, a partire dalle ore 18:30 RACCONTAMI DI NATALE Storie, poesie e racconti a cura di: Elisa Morciano, Lucia A. Sanfrancesco, Joselita Sanfrancesco, Luana Locorotondo, Veronica Mele Uno Short-show, uno spettacolo teatrale in 3 atti rivolto a grandi e bambini.

Favole, poesie e racconti del Natale messi in scena in 3 stanze in successione, per un totale di 15 minuti, 5 per stanza, accompagneranno gli spettatori alla riscoperta dei valori del Natale. L’ingresso nelle stanze dello show ha un costo di 2€ a persona. 15 . 22 . 29 Dicembre 5 Gennaio dalle ore 16:30 CINEMA AL CASTELLO Film e cartoni animati per tutti, in una location d’eccezione 15 Dicembre ore 16.30 IL RE LEONE 2 22 Dicembre ore 16.30 THE MALEFICENT 2 29 Dicembre ore 16.30 PETS 2 5 Gennaio ore 16.30 TOY STORY 4 dal 14 Dicembre al 6 Gennaio NATALEinARTE Esposizione di opere ed oggetti d’arte a cura del Liceo Artistico "Nino Della Notte" di Poggiardo Il Liceo Artistico "Nino Della Notte" di Poggiardo, durante il periodo Natalizio, presenta una mostra di opere d'arte nella storica cornice del Castello Aragonese di Otranto. Lavori di Design, tutti originali, realizzati dagli studenti.

La mostra si snoda in un percorso lungo il quale i visitatori potranno immergersi nell'arte intesa come ricerca del Bello e del Vero, in un continuo confronto con le umane passioni. 14 . 15 . 20 . 21 . 22 . 23 Dicembre MERCATINO DI NATALE Artisti ed artigiani della Terra d’Otranto Nei pressi dell’ingresso del castello, un Mercatino di Natale tra arte ed artigianato.

Bancarelle con giochi, opere d’arte e qualche leccornìa, faranno da completamento ad una cornice da fiaba. dal 14 Dicembre al 6 Gennaio L’ARTE DEL PRESEPE Opere di carta pesta e legno di Rocco Zappatore Nelle stanze dello spazio espositivo superiore, troviamo le opere dell'artista Rocco Zappatore. Un susseguirsi di statue in cartapesta e legno che terminano con la natività. Un percorso di scoperta tra storia e modernità del presepe. dal 14 Dicembre al 6 Gennaio dalle ore 10.00 BOOKSOUNDGOOD Liberi Suoni per libere letture a cura di Anima Mundi, Quiet Zone e Dj Buck Pile di libri, un paio di cuffie e, perché no, una tisana calda.

Questo è BOOKSOUNDGOOD, uno spazio sospeso tra musica e letteratura, in cui potersi perdere per qualche ora. Puoi prendere un libro, accomodarti su un comodo cuscino ed ascoltare buona musica. Tutto questo grazie ad Anima Mundi (libreria e casa editrice di Otranto), Quiet Zone e Dj Buck, che hanno unito le loro conoscenze per regalarti un momento solo tuo. Perché concedersi del tempo tutto per sé è il regalo migliore per questo Natale! 22 . 26 . 30 Dicembre 1 . 5 Gennaio a partire dalle ore 18:00 READING IN DIRETTA CON LO STAFF DI ANIMAMUNDI 28 Dicembre ore 18:00 READING-CONCERTO Con Giuseppe Semeraro (attore e poeta) e Leone Marco Bartolo (musicista), in occasione dell’uscita del libro “A COSA SERVE LA POESIA?” pubblicato a dicembre 2019 da AnimaMundi. dal 14 Dicembre al 6 Gennaio dalle ore 17:00 ESCAPE ROOMS Contrasta il Grinch e libera Babbo Natale in soli 15 minuti! a cura di NoNAME MAGLIE NoName Game di Maglie, ha creato per voi due ESCAPE ROOMS esclusive! Risolvi gli enigmi ed esci dal mondo degli elfi in soli 15 minuti!

Le stanze ideate da NoName Game per l’occasione sono disponibili su prenotazione o fino ad esaurimento posti in loco. La durata del gioco è di 15minuti, con un intervallo di 5 minuti tra una sessione e l’altra. Il team può essere composto da un minimo di 2 ad un massimo di 6 persone.

Il costo della sessione è di 20 € a stanza. LE STANZE IL GRINCH Il Grinch è colui che odia il Natale per eccellenza, è un mostriciattolo verdognolo e cattivo che vive nella città di Chi-non-so. Il Grinch odia talmente tanto questo giorno che il suo solo obiettivo è quello di rovinare le festività a tutti i bambini. Così, decide di intrufolarsi nella fabbrica di giocattoli per rubare i regali che gli elfi hanno costruito.

Farete in tempo a ritrovare tutti i regali e a permettere a Babbo Natale di partire con la sua slitta entro mezzanotte? BABBO NATALE LIBERO! Siamo al polo nord. È la notte della Vigilia di Natale e Babbo Natale deve consegnare i regali a tutti i bambini del mondo. C’è un problema! Alcuni elfi dispettosi lo hanno rinchiuso in casa. Lui è nel panico più totale perché teme di non fare in tempo a consegnare i regali. Riuscirete a liberarlo prima che arrivi giorno?


Allegati

Si parla di