Eventi

Nailympics 2015 terza una ragazza di Lecce

Olimpiadi internazionali delle unghie

Nailympics 2015, in gara gli «artisti» delle unghie dipinte alla Fiera di Roma, terza un'artista di Lecce.
Concorrenti provenienti da 50 Paesi, e una giuria di 25 esperti internazionali per 10 competizioni dierenti. Si è conclusa lunedì la terza edizione italiana delle Nailympics, le olimpiadi della nail art con migliaia di concorrenti da oltre 50 Paesi di tutto il mondo. La manifestazione internazionale è legata a «Roma International Estetica», alla Fiera di Roma - è l'occasione per esordienti e veterani del settore per mettere alla prova le proprie capacità, applicare tecniche nuove, mostrare l'expertise acquisita, ma anche per confrontarsi con altri professionisti e con i «grandi nomi» della nail art.
Decori, colori, creatività, tecnica, talento e precisione per una sda «a colpi di unghie». A giudicare gli «artisti» delle unghie è stata una giuria di 25 membri internazionali capitanati dal presidente internazionale delle Nailympics Lysa Comfort. Le opere dei concorrenti - in alcuni casi vere e proprie opere d'arte - verranno valutate in base a un sistema di punteggi internazionalmente riconosciuti e la manifestazione si articolerà su 10 competizioni dierenti, per due giorni ad alto tasso artistico.
Durante il primo giorno, la gara «Fashion Design Soak O Manicure», contest ispirato al mondo della moda: i partecipanti si sono sdati ad ispirarsi agli strabilianti look indossati dal team di modelle, per creare una manicure capace di esprimere a pieno lo spirito e lo stile della collezione anche attraverso il «dressing» delle unghie.
Proprio in questa categoria si è classicata terza la nostra Tamara Birtoli , titolare dello studio Tamyosotis Nail Artist & Make Up di lecce,si è dovuta arrendere alla bravura di una sua concorrente Ucraina.
Il tema presentato da Tamara era denominato Unghie dell'altro mondo con decori in rilievo dei pianeti, intera galassia, comete e quant'altro presente nello spazio.
Le Nailympics sono anche «solidali»: quest'anno hanno supportato «Fare x Bene» la Onlus impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne e tutte le categorie sociali più deboli soggette a discriminazioni.
Insieme ad Antonio Sacripante, nail artist di fama mondiale nonché organizzatore, coordinatore e promotore dell'evento, ha condiviso il palco con Valentina Pitzalis, portavoce di «Fare x Bene Onlus», intervenuta alla cerimonia di apertura il 1 febbraio per sottolineare l'importanza della lotta costante in cui sono impegnate migliaia di donne nel tentativo di far rispettare i propri diritti inviolabili calpestati. Non ci resta quindi che augurare alla nostra Tamara un enorme in bocca al lupo per i suoi prossimi successi.


Si parla di