Eventi

"Moros": open wine market

Musica, candele, gusto e tanti buoni vini: questi gli ingredienti di “Moros Open Wine Market 2017” occasione unica per assaggiare l'intera collezione dei vini firmati Claudio Quarta Vignaiolo, in un’atmosfera natalizia, nella grande Sala Pignatelli di Cantina Moros, a Guagnano.

Domenica 17 dicembre, a partire dalle ore 10 (ingresso libero) Cantina Moros apre le sue porte per tutto il giorno, offrendo a winelovers e appassionati la opportunità di degustare liberamente la selezione dei vini prodotti nelle tre diverse cantine Claudio Quarta e di confezionare secondo il proprio gusto i regali di Natale. Alessandra Quarta e lo staff della cantina accompagneranno gli ospiti nella visita della cantina e del Museo del Simposio nella suggestiva bottaia ipogea.

L'Open Wine Market è realizzata in collaborazione con Kiio Candles il laboratorio artigianale di EcoDesign Candles che realizza a mano le bellissime candele ecologiche fatte con cere e burri di origine 100% vegetale, da coltivazioni biologiche e OGM FREE e oli essenziali di altissima qualità, senza uso di paraffine o altre sostanze tossiche, mentre i contenitori sono spesso di riciclo unito all'artigianato creativo, come nei pezzi di Massimo Maci e di FRANK Lucignolo ART.

Alle 13.30 di scena, in abbinamento ai vini, le portate gastronomiche e la storia della famiglia de L’ Orecchietta, angolo gourmet di Guagnano che tutti i giorni propone i piatti della tradizione popolare pugliese, con la pasta fresca di produzione propria di grano duro.

Il programma della giornata prevede, poi, una bruschettata con Attilio Castrignanò e il suo olio prodotto nell’Azienda 17 Tomoli, una selezione musicale su vinili a cura di James Brown (ore 16-20) e in mattinata la presentazione di “Memorie di Negramaro” con l’autrice Valentina Perrone.

Info: +39 342 973 8931


Si parla di